Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Umberto Granducato;77566 ha scritto:Mai sentita una cosa del genere.....
bixente74;77572 ha scritto:potenzialmente è il primo passo della vendita, ma di fatto non lo è ancora.
antonello;77579 ha scritto:Esiste a tal proposito una circolare dell'AdE che da qualche parte del PC è conservata....la cerco e la pubblico.
........solitamente la curiosità è femmina.................ma l'AI......deve accontentare tutti e, tempo permettendo, la pubblicherò.....Umberto Granducato;77586 ha scritto:sono curioso...
antonello;77558 ha scritto:Il compromesso...o anche il preliminare....oppure...la scrittura privata indica che c'è una cessione a titolo oneroso di un immobile acquistato o costruito da non più di 5 anni.
Da quell'istante il fisco calcola la plusvalenza.
Quindi è dovuta considerando la data del compromesso o preliminare o scrittura..........ed ha ragione chi lo ha detto (....dall'altro dicono....).......
Se poi leggi le istruzioni in allegato al Quadro FT....Sezione I.....Elementi identificativi del cedente e dell'immobile.......è chiaro
Aggiunto dopo 1 :
...dimenticato...ora arriva..
L'AdE aveva pubblicato una risoluzione sull'argomento........la troverò..........l'ho conservata...ma ancora niente....Umberto Granducato;77586 ha scritto:secondo me non la trovi! (sono curioso... non ne ho mai sentito parlare...)
antonello;77719 ha scritto:La cercherò...ma guarda che è già specificato bene nel T.U.I.R. (Testo Unico Imposta Sui Redditi) D.P.R. 22.12.1986 n. 917...per abbrevviare.....Titolo I....art. 1 e art. 7 ..comma f.......
E poi nell'esempio si è detto che il compromesso è stato perfezionato e registrato nel 2009....prima dei 5 anni.
Una soluzione c'è.........è illegale....e non dà alcuna protezione.........sottoscrivere il compromesso....pagare in nero.....non registrare...e attendere la scadenza............un pò come fà l'Italica Nation.....
tetobol;77737 ha scritto:La soluzione che dici non è come fare una scrittura privata? C'è un accordo scritto tra di noi ma non c'è nulla verso terzi, giusto?? Io corro il rischio che lui possa proporre la vendita a qualcun altro (ma li, essendo affittuario, ho il diritto di prelazione e quindi sono tutelato in parte) oppure, in caso di fallimento o pignoramenti, potrebbe mettere un ipoteca sulla casa, ma essendo un privato è possibile ma improbabile. Dall'altro canto io potrei registrare il compromesso in qualsiasi momento,no?
Dare dei soldi in nero cosi sarebbe beneficienza,da qualche parte deve essere scritto qualcosa, registrato o no...
...non metterei limiti alla provvidenza....tutto è possibile....è già successo e le aule dei Tribunali sono affollati......tetobol;77737 ha scritto:in caso di fallimento o pignoramenti, potrebbe mettere un ipoteca sulla casa, ma essendo un privato è possibile ma improbabile
...la registrazione non tutela....la trascrizione ...si.....se lo registri....ti stai autodenunciando come evasore........tetobol;77737 ha scritto:Dall'altro canto io potrei registrare il compromesso in qualsiasi momento,no?
...da nessuna parte del mondo c'è scritto come si fa a fare cose illegali.............si fanno.....oppure non si fanno.....tetobol;77737 ha scritto:Dare dei soldi in nero cosi sarebbe beneficienza,da qualche parte deve essere scritto qualcosa, registrato o no...
Gratis per sempre!