Qualcuno ha letto Sun Tzu?
Seriamente, grandissimo post! da incorniciare ed appendere in agenzia!
Penso che qualunque detrattore di questa professione ( e ce ne sono tanti) se leggesse queste parole cambierebbe radicalmente idea!
Così come leggendo gli altri tuoi interventi, Pyer, sono passato dal considerare il porta a porta da una tortura necessaria alla parte migliore del mestiere! Sei un grande!
Il clima guerresco mi eccita! Non vedo l'ora di iniziare la caccia!
Posso chiedere di dove sei Pyer?
Mi fà piacere se le mie parole ti hanno esaltato e spronato all'attività di ricerca e di conquista di contratti.
Il lavoro è questo.
Il mandato è il primo caposaldo dell'agente immobiliare:
L'arma più affilata nelle mani di un condottiero.
Senza mandato, sei uguale a tutti coloro che vanno acquisendo dai cartelli degli altri o sui portali gratuiti.
Sul campo di battaglia sei invisibile perchè non esisti!
Se invece, seguirai il cammino dell'addestramento all'acquisizione, i tuoi sforzi e la sorte dei tuoi obbiettivi e risultati preposti, avranno una durata aritmetica.
Leggendo molti dei post del forum, tra giungle di normative, prese visioni, comportamenti scorretti, contenziosi, giudici, magistrati e avvocati che vengono chiamati in causa ogni tre per due, scavalchi, collaboratori e collaborazioni sleali etc..
Si leggeva poco di acquisizione e della sua fondamentale importanza.
Probabilmente vi era bisogno di argomentarne.
Al di fuori della tua quotidiana attività e addestramento di acquisizione, tutte le altre cose che sopra ho elencato, non favoriranno in alcun modo la tua preparazione, il tuo cammino, nè tanto meno gioveranno alla bellezza dei tuoi colpi.
Viceversa col passare del tempo, la conoscenza del territorio appresa, la corazza sempre più robusta, la ricerca della perfezione in ognuno dei tuoi colpi, giocoforza manifesterà tutta la potenza della tua attività.
Il clima battagliero non è citato a caso.
Sul campo di battaglia gli unici tuoi amici sono quelli che hai o hai avuto al tuo fianco, quando le cose non volgevano per il meglio e che hanno mescolato il loro sangue col tuo, durante i numerosi combattimenti, le sconfitte e i duri colpi subiti.
Al diavolo dunque i collaboratori e le collaborazioni, i perbenisti interessati, i politicamente corretti, i paladini dell'etica e i giudici del giusto e del sbagliato.
Alleati improvvisati, pronti a schierarsi contro di te, cambiando casacca nel volgere di un secondo al manifestarsi delle prime avversità.
Il nostro è un lavoro, un mestiere, non è un gioco.
Dunque armati e addestrati:
Pazienza, esperienza, entusiasmo e rapidità.
..e alla fine come sempre tanto si doveva:
L'acquisizione è tutto.