dunque vorresti comunicarmi che gli Agenti Immobiliari vanno a vedere che fino fanno a livello di vendita TUTTI gli immobili avuti in incarico?
NB:non voglio fregare nessuno,la mia era solo un'ipotesi di scuola,sto felicemente vendendo a un ragazzo albanese meraviglioso l'appartamento avuto i eredità dai miei vecchi alla loro dipartita,solo che il mutuo tarda ad arrivare e mi chiedevo cosa sarebbe successo se di mezzo ci fosse stata un'agenzia.
tutto qui.
dipendesse da me gli Agenti Immobiliari dovrebbero con urgenza cambiare mestiere.
Posto che per me puoi fare quello che vuoi.
Vuoi pagare o non pagare un collega / concorrente..?
Machemifrega.
L'ho fatto e l'ho subito centinaia di volte.
Non mi metto mica a fare il moralizzatore.
Quelli che sostengono quanto sostieni tu, credono che fare l'agente immobiliare sia un lavoro "turistico"...
"Ma sì.. Non paghiamo, tanto quello come fà a scoprirlo..?"
Invece il lavoro dell'agente (quelli che lavorano si intende) è stare sul territorio.
Sò chi ha comprato in via dei tigli al 9 anche se non l'ho venduto io, ma il mio più acerrimo concorrente.
Per quanto mi riguarda poi di "acerrimi" ne ho oltre una mezza dozzina.
Se un mediatore presente sul territorio non sà "come e cosa si muove" sul territorio, come può difendersi e ricavarci su di esso..?
Uè...!!
Il Sig. Marcolini ha appena venduto con la brava casa...?
"Vai chiamiamolo che questo è in giro che cerca per comprare!!"
Il brutto è che oggi il sig. Marcolini, siamo in tanti a contendercelo, per "volerlo sbranare"...
Prima di Signori Marcolini ce n'erano 12..
Oggi siamo in 12 contro Marcolini.
Questo è il lavoro dell'agente immobiliare:
Una telecamera costantemente puntata sul territorio e i suoi abitanti.
"Riprese" fatte con metodo, ad esempio il mio metodo, si chiama " a pettine".. (...sai che scoperta,,,)
..Dico sempre ai miei collaboratori:
" Essere attivi e presenti fisicamente sul territorio è uno sporco lavoro.
Ma qualcuno lo deve pur fare!"
Quindi:
Marcolini l'abbiamo intercettato ed è "sotto i ferri".
Come abbiamo fatto a saperlo..?
Sò chi c'è in affitto lì al primo piano in quell' alloggio in via delle ginestre.
Sò chi lo deve lasciare al secondo piano di via delle magnolie, perchè è alla canna del gas e non paga l'affitto da sei mesi.
Sò che al quarto piano di via Verdi, ci abita il Signor Rossi, che è quattro anni che vuol cambiare casa, ma non ha ancora capito che fino a quando non vende non potrà mai comprare.
..e mentre procedo col metodo:
Tòh... guarda qua..? questo nominativo è nuovo....!
Il nome mi dice qualcosa...
"Per me mi ha scavalcato"
Appena torno in ufficio facciamo la visura notarile e vediamo chi ha ragione,
Questo è il mestiere.
Conoscere il territorio, la fauna che lì sopra lo " abita" e l'offerta ad esso connessa.