le 2 clausole sospensive presenti sulla proposta d'acquisto NON sono state riportate nel preliminare, io me ne sono accorto solo DOPO averlo firmato!!!! in realtà nessuna delle 2 clausole si è avverata ma mi sono trovato costretto a pagare le provvigioni all'agenzia e lasciare la caparra ai venditori dell'immobile che avevo promesso di acquistare. questo è quanto. tra l'altro mi è stato detto da un avvocato che ho consultato che le 2 famose clausole nella proposta d'acquisto non hanno alcun valore in quanto sulla stessa proposta c'è scritto "nel presente contratto non sono presenti clausole vessatorie" e quindi mi sento proprio preso in giro dall'agenzia immobiliare..ultima cosa, la proposta da me fatta è stata firmata solo da uno dei proprietari dell'immobile..anche questo, mi ha detto l'avvocato, rende vacillante la validità della proposta stessa..però visto che dopo è stato fatto il preliminare è come se tutto ciò fatto e sottoscritto prima (in regola o no) non avesse più valore e venisse annullato, superato dal preliminare..un'altro avvocato mi ha detto che ciò non è affatto vero..ormai non so più a chi dare retta...mettersi a "litigare" con l'agenzia senza avere una minima certezza di essere almeno in parte nella ragione, mi pare molto rischioso...