A
Abakab
Ospite
.. che in presenza di clausola sospensiva non avrebbe dovuto richiedere!Quello che farà l'agenzia è trattenere l'assegno delle provvigioni.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
.. che in presenza di clausola sospensiva non avrebbe dovuto richiedere!Quello che farà l'agenzia è trattenere l'assegno delle provvigioni.
.. che in presenza di clausola sospensiva non avrebbe dovuto richiedere!
All'accettazione di questa l'agenzia mi ha fatto versare un assegno cauzionale a garanzia intestato ai proprietari e successivamente un'altro assegno per la loro provvigione.
yes! direi richiesto .. è un'altra cosa!
Ottimo Enzo sono con te!Purtroppo è un accordo tra le parti.
Queste cose mi fanno tremendamente arrabbiare poichè sfruttano la buona fede/ingenuita degli acquirenti.
Sanno che non si rogita causa prezzo non dichiarabile ma si fanno dare assegno provvigioni a garanzia.
Ottimo Enzo sono con te!
Posso immaginare che il cliente non conosca: l’articolo 1757 del codice civile così recita: “Se il contratto è sottoposto a condizione sospensiva, il diritto alla provvigione sorge nel momento in cui si verifica la condizione.
Ma l'agenzia .......
C'è un grosso problema Enzo .. la crisi si stà portando via anche colleghi seri e preparati ... e questi sono capaci di tenere botta. Non è una selezione meritocratica .. purtroppo!!
La cosa che io considero più negativa, in ogni caso, è la mancanza d'informazione rispetto all'edilizia convenzionata...
E' vero che è un vero ginepraio, ma proprio per questo non ci si può permettere di andare avanti senza informazioni precise, da girare all'acquirente !
Gratis per sempre!