VA bhe ma la proposta la fai tu ... e' quello che proponi al venditore. Il venditore sapra' cosa c'e' nella proposta quando la leggerà e valuterà se accettarla o meno. Qui sinceramente non vedo problemi. L'anomalia e' che ti abbiano chiesto da subito la provvigione senza aspettare che questa venisse accettata dal venditore e notificata a te. Perche' solo allora matura il diritto alla provvigione.Non esattamente, la proposta non è stata modificata, ci mancava anche questa, ma è stata compilata applicando alcune note, includendo condizioni e lavori all'interno ed all'esterno da me richiesti, E l'agenzia pur di prendere al più presto la provvigione ha acconsentito all'insaputa del venditore. Tanto che mi avevano chiesto sin da subito la promessa di acquisto la loro parcella, cosa che non ho fatto, dopo avere sentito tuta quella puzza di bruciato. In oltre ho saputo per certo che neanche l'incarico a vendere è stato controfirmato dall'agente.
Quello che non ho ancora capito e' come sei venuto a conoscenza dell'affare che poi hai concluso.