VA bhe ma se non l'hanno neanche mostrata non ha sicuramente potuto accettarla e quindi per quello specifico affare non possono vantare provvigioni. MA mi sfugge il vantaggio che avrebbe nell'agire cosi'......
Infatti è quello che sostengo io e ci vado anche a morire per questo. Come spiegarlo il comportamento lestofante, lo posso anche immaginare ma non posso provarlo questo, almeno per il momento. Il loro solo scopo era di concludere al più presto e più facilmente possibile. Del resto il venditore aveva fretta di vendere per bisogno, il compratore è preso dal sogno prossimo ad avverarsi per cui alcuni dettagli gli posso anche sfuggire e loro sono solo desiderosi di farti concludere l'affare, per il resto se ci saranno problemi te li piangi da solo. Ma hanno fatto il conto senza l'oste. Altra più grave ipotesi? che si voleva approfittare dell'ingenuità e del bisogno del venditore per sfiancare tutti allungare i tempi e fare calare il prezzo a vantaggio chissà di chi? Fatto sta che dopo un fiume di parole, sei il primo a sostenere che la proposta deve essere necessariamente accettata dal venditore e firmata, altrimenti non si è fatto un buon lavoro e non si può avere diritto alla parcella.[DOUBLEPOST=1393970789,1393970503][/DOUBLEPOST]
E quali altri aspetti? se non è stata vista ed accetta dal venditore, solo questo non è sufficiente a dimostrare che non è stata una mediazione? O per mediazione si deve intendere solo che mi apri un cancello una porta mi fai vedere un immobile, mi vanti tutti gli aspetti positivi, ma mi ometti quelli negativi, come ad esempio ad un anno dalla proposta ancora mancano documenti per andare al rogito. E questa sarebbe mediazione?Il diritto alla provvigione della mediazione tipica non ha natura contrattuale.
Contrattualmente al massimo puoi regolare altri aspetti.