francescogio
Nuovo Iscritto
Scusate la banalità della domanda, l'agenzia immobiliare, dopo aver predisposto per mio conto una proposta irrevocabile d'acquisto senza inserire ne i dati basilari dell'immobile ne i dati dei proprietari dello stesso, mi dichiara che lo stesso è stato accetttato e mi da una fotocopia con la firma di un proprietario, oggi ad una settimana del rogito scopro che il venditore essendo in comunione di beni con la moglie è semplicemente un comproprietario e non l'unico proprietario, inutile dire che l'agente (per come si è comportato durante tutta la trattativa, dal mio punto di vista è una vergogna per la vostra categoria) si è guardato bene dal registrare questa proposta. Adesso desideravo sapere se secondo voi e secondo legge questa proposta è da ritenere valida, se sono obbligato ad adempiere al contratto, sia con la parte venditrice sia con l'agente, anche perche mi era stata taciuto che il condominio aveva deliberato lavori straordinari per 30000 euro..
e se eventualmente devo rogitare lo stesso ma non pagare la mediazione all'agente vista la sua totale mala fede o peggio mancanza di professionalita (non aveva neanche richiesto alle case popolari di nn esercitare il diritto di prelazione)
e se eventualmente devo rogitare lo stesso ma non pagare la mediazione all'agente vista la sua totale mala fede o peggio mancanza di professionalita (non aveva neanche richiesto alle case popolari di nn esercitare il diritto di prelazione)