giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono basito :shock:

Può darsi che io non abbia capito un accidenti di niente ma:

• 1. Siamo gli unici che hanno l'IVA ridotta sulla PayTV. Gli italiani stanno morendo di fame e non vedo perchè lasciare una riduzione di prezzo agli abbonati alle PayTV (che evidentemente non muoiono di fame visto che si concedono "un lusso")

2. L'IVA è un'imposta e non una tassa. Non vedo cos'ha da protestare Sky vaneggiando su ipotetici aumenti di costo che non avrà essendo l'IVA una partita di giro (cioè la compra e la vende)

3. Da abbonato Sky quale sono da anni e anni, pagherò il 10% in più di quanto sto attualmente pagando. Embè? Se li ho li spendo, se non li ho non li spendo.

Cara Sky, la crisi c'è anche per te.

g

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh, per sky è una partita di giro ma per i suoi abbonati no, quindi si presume che qualcuno non rinnoverà l'abbonamento, è sky sarà un poco più povera, che di per sè non è un problema (se non forse che magari taglierà anche lei qualche posto di lavoro). In più sono d'accordo che un lusso vada pagato.
Sono anche d'accordo che sia stato tolto un privilegio, portando la sua IVA alla pari degli altri ma c'è un però, anzi due o tre
1- che la decisione viene presa da un governo capeggiato da una persona che ha un forte conflitto di interessi in questo settore (che nemmeno il governo precedente si è preso la briga di affrontare) se lo stesso provvedimento lo prendeva uno che non ha tre reti televisive nessuno avrebbe scritto due righe contro.
2- che in un periodo di crisi semmai era meglio abbassare per tutti (poi si finiva come l'argentina :risata: )

In realtà non ho gli strumenti per sapere se questo provvedimento porterà dei benefici ai bilanci dello stato o è solo una manovra per limitare le perdite di mediaset.

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Patty ha scritto:
Beh, per sky è una partita di giro ma per i suoi abbonati no

Appunto. Solo per i suoi abbonati sarà un aumento di costo. E visto che il paese va a scatafascio, sono felice da abbonato Sky che mi sia aumentato l'abbonamento (si fa dire ovviamente. Intendo che trovo giusto che i lussi aumentino e le necessità diminuiscano). E' ovvio anche che se Sky dovrebbe "integrare" l'aumento del costo dell'abbonamento all'utente finale in modo da non perdere abbonati. Lo dovrebbe fare per una propria convenienza, visto che vende "aria". Forse è per questo che protesta tanto... però le vacche grasse non ci sono più per nessuno, nemmeno per Sky

1- che la decisione viene presa da un governo capeggiato da una persona che ha un forte conflitto di interessi in questo settore

Ok, su S.B. nessuno può sostenere il contrario. Quello che però mi ha stupito nel caso specifico, che stavolta si è fregato con le sue mani (si fa per dire). Cioè ha fatto una norma che va anche contro se stesso, visto anche anche a Mediaset aumenterà il costo per utente e quindi dovrà integrare o rinunciare a qualche abbonato.

In realtà non ho gli strumenti per sapere se questo provvedimento porterà dei benefici ai bilanci dello stato o è solo una manovra per limitare le perdite di mediaset

A beh, nemmeno io ho la visibilità. Ma per una volta che viene emessa una norma che ha una parvenza di democrazia, ci scandalizziamo? :shock: :basito:

g

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il fatto è che invece l'azienda di proprietà Berlusconi non è coinvolta dall'aumento dell'IVA, visto che la norma riguarda solo la tv via satellite e via cavo. L'eventuale coinvolgimento di Mediaset è insignificante, perché relativo soltanto agli abbonamenti mensili per alcuni canali digitali...................... ecco dove sta il trucchetto!!!!
Ma tanto per cambiare la gente crede a quello che il capo dice!!! Basta dirlo...... e diventa vero!!!

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cioè mi stai dicendo che la payTV di Mediaset non ha usufruito della riduzione dell'IVA per tutti questi anni? :shock:
Allora è giusto così ;)

(nemmeno a me piace Silvio, intendiamoci. Anzi, a me non mi piace nessuno di "quelli la")

g

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sto dicendo che per la maggior parte la sua IVA è stata ...... e RIMMARRA' al 10 %!!!!
Nemmeno a me piacciono tutti quelli là....... Vorrei che andassero tutti a casa, e che non prosciugasssero più i soldi strasudati dai cittadini!!

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusa lami, ma non ho capito:

mediaset ha usfruito per questi anni - insieme a sky ed altri - all'IVA ridotta nella misura del 10% si o no?
con questo decreto, soltanto sky si vedrà ritirata l'agevolazione mentre Mediaset continuerà bellamente ad averla?

g

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il problema è che Mediaset, tramite la Reti Televisive Italiane, occupa il 5% del mercato televisivo satellitare. Sky, il 91%. Allora vedi come sono bravi? Mediaset fa il pianto greco preventivo, in modo che il primo commento sulla legge che ammazza Sky è di Mediaset che dice: “è un danno per noi!”. Naturalmente, è un danno che vale 5 su 100. Sky ha un danno che vale 91 su 100! Quindi, il costo per Mediaset è 5, il costo per Sky è 91.

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dimenticavo di precisare che l'IVA al 20% è stata portata su quello che riguarda la tv satellitare, mentre per tutto il resto (leggi mediaset quasi in totalità) riamne al 10 %!! Furbo no? ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto