Agente Nico

Membro Junior
Agente Immobiliare
Gentili colleghi,
Sono assalita da un dubbio e spero che possiate aiutarmi.
Un cliente ha sottoscritto una proposta d'acquisto che e' stata accettata dal venditore. Doveva la sera stessa passare in agenzia per controfirmare la stessa per presa conoscenza dell'accettazione ma a causa di problemi di lavoro non e' riuscito a passare. La proposta era irrevocabile fino al 18/06, termine in cui perdeva efficacia.
E' venuto in agenzia il 20 e l'ha controfirmata. Questo ha convalidato l'efficacia della proposta o e' tutto fa rifare?.


Grazie. Nicoletta
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al di là dell'ottimo consiglio di Elisabetta, credo che nello specifico non dovresti avere problemi dato che con la sua firma, anche se tardivamente, il proponente ha certificato l'avvenuta conoscenza dell'accettazione della sua proposta e quindi, in definitiva, il perfezionamento del contratto. :ok: :stretta_di_mano:
 

foffi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
quando ti ha firmato l'accettazione, potevo mettere data 18/06. secondo me potresti avere problemi, perchè se il proponente non vuole + acquistare, potrebbe impuntarsi sulla data 20, dicendo che la sua proposta era scaduta.ma se son tutti d'accordo, meglio.
 
E

EnCa78

Ospite
L'acquirente potrebbe eccepire di non essere venuto a conoscenza dell'accettazione formale della proposta entro i termini di irrevocabilità della proposta di acquisto e, di conseguenza, sentirsi svincolato. Ma avendola comunque controfirmata, seppure con ritardo, credo non ci siano grossi problemi. Anche se l'attaccarsi ai cavilli è esercizio italico, seppur stucchevole
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto