enrikon
Membro Senior
Ha ragione lui: non è una donazione è una regalazioneHo chiamato ora il Notaio che ha rogitato, dice che secondo il suo punto non è una donazione!!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ha ragione lui: non è una donazione è una regalazioneHo chiamato ora il Notaio che ha rogitato, dice che secondo il suo punto non è una donazione!!!!
Fatti dire cos'e' secondo lui allora.straordinari è un termine errato, volevo dire lavori in casa nel senso che era ridotta proprio ad una catapecchia[DOUBLEPOST=1373622424,1373622163][/DOUBLEPOST]Ho chiamato ora il Notaio che ha rogitato, dice che secondo il suo punto non è una donazione!!!! e che è stato lui a consigliare questa procedura.... ma come fa a sostenere una tesi del genere???
Quello che forse potrebbe essere (siamo nel campo delle ipotesi non avendo a disposizione la documentazione e non conoscendo i dettalgi) una donazione remuneratoria ai sensi dell'art. 770 sempre di donazione si tratta ma ha la particolarità di non essere soggetta a collazione (art 742) Se magari la persona ha prestato o presta assistenza all'anziano.Ho chiamato ora il Notaio che ha rogitato, dice che secondo il suo punto non è una donazione!!!! e che è stato lui a consigliare questa procedura.... ma come fa a sostenere una tesi del genere???
Mi hai incuriosito..... sara' interessante capire quale cessione cessione a titolo gratuito non configura donazione .adesso non riesco ad aggiungere specifiche perchè non ho i documenti sottomano comunque tornerò al più presto con aggiornamenti
Mi pare di ricordare che dopo 20 anni dalla donazione,se nn c'e' stata opposizione,il bene e' intangibile anche dagli eredi legittimi che possono rifarsi solo nel patrimonio del donatario ma nn piu' sul bene oggetto della donazioneI lavori straordinari toccano al nudo proprietario.
Comunque inutile approfondire la cosa, tanto la sostanza non cambia: è un immobile ricevuto per donazione per cui avranno maggiori difficoltà a venderlo.
Mi pare di ricordare che dopo 20 anni dalla donazione,se nn c'e' stata opposizione,il bene e' intangibile anche dagli eredi legittimi che possono rifarsi solo nel patrimonio del donatario ma nn piu' sul bene oggetto della donazione
Gratis per sempre!