Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie!Ti sei comportato bene, dando disponibilità del ripristino a tue spese e mediante la tua ditta, anche se non vi è certezza del fatto che la colpa sia dovuta ai lavori effettuati nel tuo appartamento.
È anche difficile da provare il fatto che il danno derivi da voi, in sede di giudizio, quindi direi che più di quanto hai fatto, personalmente non farei: se il vicino vuol farsi riparare la fessura da impresa di propria fiducia accollandoti a te la spesa, sono d'accordo con te, non pagherei nulla.
Dovrete convivere ma se lui non è una persona ragionevole non potete farci nulla: non è che per riparare un danno del genere serve un'impresa particolarmente specializzata...
Sì, è quello che ho pensato anch'io all'inizio. Ma il mio vicino pensa che dobbiamo riparare l'intero soffitto, anche le pareti se possibile. La logica: se solo alcune aree vengono riparate, il colore delle crepe nel soffitto sarà diverso da altri punti (a causa della differenza tra la vecchia e la nuova vernice, con conseguenti diverse sfumature di colore). Inoltre, il mio vicino pensa che sia necessario riparare la parete del soffitto per evitare ulteriori crepe in futuro.Il lavoro consiste soltanto nella risistemazione di qualche crepa nell'intonaco del soffitto si parla di pochi soldi.
Non ci sarà nessuna causa.
In genere per cose così modeste, se battendo, non si rilevano distacchi dell'intonaco è sufficente stuccare la crepa e verniciare l'ambiente.Ma il mio vicino pensa che dobbiamo riparare l'intero soffitto, anche le pareti se possibile.
Finora io e il mio vicino abbiamo comunicato solo tramite messaggi di testo. Tuttavia, penso che il tuo suggerimento sia molto buono. Per proteggere i miei interessi, penso che io e il mio vicino dovremmo usare comunicazioni scritte più formali in futuro. Grazie mille!!!!Spero che tutto questo scambio di idee avvenga per scritto...
In caso contrario, comincia a scrivere tu e procedi solo per mail.
Si hai ragione. A causa di crepe nel soffitto dove si trova il bagno. E per motivi estetici, il mio vicino ha dipinto a spruzzo l'intero bagno con un motivo dipinto che ricorda il cielo e le nuvole. La semplice riparazione delle crepe distruggerebbe l'integrità di questi motivi dipinti. Quindi, il mio vicino ha deciso di riparare l'intero soffitto e le pareti del bagno.In genere per cose così modeste, se battendo, non si rilevano distacchi dell'intonaco è sufficente stuccare la crepa e verniciare l'ambiente.
E' il normale lavoro di un buon imbianchino...
E vorrebbe che tu gli togliessi le nuvole a spese tue...Si hai ragione. A causa di crepe nel soffitto dove si trova il bagno. E per motivi estetici, il mio vicino ha dipinto a spruzzo l'intero bagno con un motivo dipinto che ricorda il cielo e le nuvole. La semplice riparazione delle crepe distruggerebbe l'integrità di questi motivi dipinti. Quindi, il mio vicino ha deciso di riparare l'intero soffitto e le pareti del bagno.
Sì, ovviamente. Pensavo fossero dei bravi vicini. Ora, so che mi sbagliavo.E vorrebbe che tu gli togliessi le nuvole a spese tue...
... proprio come avevo anticipato (post #2) ... tipica furbizia che molti vogliono portare avanti e che in tanti ci cascano.Si hai ragione. A causa di crepe nel soffitto dove si trova il bagno. E per motivi estetici, il mio vicino ha dipinto a spruzzo l'intero bagno con un motivo dipinto che ricorda il cielo e le nuvole. La semplice riparazione delle crepe distruggerebbe l'integrità di questi motivi dipinti. Quindi, il mio vicino ha deciso di riparare l'intero soffitto e le pareti del bagno.
La logica: se solo alcune aree vengono riparate, il colore delle crepe nel soffitto sarà diverso da altri punti (a causa della differenza tra la vecchia e la nuova vernice, con conseguenti diverse sfumature di colore)
il mio vicino ha dipinto a spruzzo l'intero bagno con un motivo dipinto che ricorda il cielo e le nuvole.
Quindi, il mio vicino ha deciso di riparare l'intero soffitto e le pareti del bagno.
OK, ho capito, grazie mille Architetto!... proprio come avevo anticipato (post #2) ... tipica furbizia che molti vogliono portare avanti e che in tanti ci cascano.
Gratis per sempre!