Adesso torniamo alla probabile rivoluzione degli AI ? Vorrei vedervi (altro che calendari) se arrivassero in Italia gruppi immobiliari esteri con AI super preparati, organizzati già con forme societarie che possano battere il pugno con le autorità Isituzionali
Manlio, perdonami, ma secondo me questo pericolo non sussiste assolutamente! Ritengo infatti che siamo un paese troppo complicato, con leggi incomprensibili e rapporti sociali ed istituzionali inesplicabili perchè un qualsivoglia gruppo straniero di agenti immobiliari (sic!) possa anche lontanamente pensare di sbarcare in Italia.
A riprova di ciò ti cito un fatto concreto: nel 1983 lavoravo all'allora Ministero delle Poste, ed eravamo tutti preoccupati dell'apertura che presto si sarebbe avuta, a causa delle leggi comunitarie, a favore delle organizzazioni postali straniere; in particolare temevamo la Bundes Post tedesca, che aveva dato prova di aggressività commerciale e di efficienza. :?
Sono passati più di 25 anni e, come vedi, non è successo nulla di eclatante (gli olandesi si sono presi qualche servizio privato di recapito, ma nulla di più!) .... come volevasi dimostrare!