Liberatore

Nuovo Iscritto
Valex ha scritto:
Vuoi acquistare una castello di sabbia? una casa di sabbia?
quì in Sicilia persino da paziente riuscirai a goderti una splendida vacanza in un ospedale di sabbia!
i vostri figli non vogliono andare a scuola? spiegate loro che se aprono la finestra, potranno godere oltre che del sole ... di una splendida scuola di sabbia ....
con ironia e rammarico apro questo articolo ... fondato .. o infondato, per rimanere in tema ... sulla gravissima situazione che giorno dopo giorno va sempre più diventando un fitto intrigo ... il cemento depotenziato.
E' una problematica che ha investito diverse parti d'italia ma in particolare noi isolani: edifici pubblici quali tribunali, ospedali, commissariati di polizia e scuolesono costruite con un materiale "annacquato", quale il cemento ... miscelato con sabbia o diluito con acqua.
I motivi di questo scempio urbano vengono ridotti agli eccessivi ribassi adottati sulle gare d'appalto!ovvero ... regioni e province giocano tanto a ribasso cercando di risparmiare che le ditte si accollano lavori con guadagni minimi; chiaramente anche i titolari d'impresa a loro volta cercano di contenere i costi. Due soluzioni:
- risparmiare sulla manodopera e la sua sicurezza
- risparmiare sulla materia prima
Certo sarebbe ingenuo credere che questa sia l'unica spiegazione ... ma di certo è reale, è la più "pulita", accettabile, presentabile, in un certo senso ... giustificabile; ma sotto ...come in ogni storia sicula che si rispetti ci sta sotto una grande mano che se ne resta in sordina, a muovere le pedine, beneficiando dei risultati.

una stretta di mano solidale
la vostra Valex


Bravissima :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità


Rispondi scrivendo qui...
Alto