pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La terra, i monumenti e il lustro passato non sono merito degli italiani di oggi. Non mi vanterei ne dell'una ne dell'altra, semmai ringrazierei il creatore e gli uomini del passato.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se imparassimo dal passato, oggi non discuteremo affatto di tutto ciò,se ci fermassimo a pensare al sangue versato da chi veramente ha creduto nell'unità d'italia,e le stragi di mafia fossero davvero ricordate 365 giorni all'anno e non solo nell'anniversario,allora potremmo parlare ed affrontare i veri problemi,ma forse per alcuni è molto più facile litigare che non ragionare,nascondersi dietro la porta di casa propria,pensando che li è il posto migliore,ma l'italia è di tutti e tutti noi siamo l'italia,anzi gli ITALIANI, ed io posso solo essere fiero di esserlo e lottare ogni giorno della mia vita,per cercare di cambiare il presente.

S

Sunrise

Ospite
ma l'italia è di tutti e tutti noi siamo l'italia,anzi gli ITALIANI, ed io posso solo essere fiero di esserlo e lottare ogni giorno della mia vita,per cercare di cambiare il presente.

giusto...cambiamo il presente. Cominciamo risanando il debito pubblico e aumentando la percezione di legalità .
questo servirebbe a risollevare l'immagine che molti italiani all'estero subiscono.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
......le pallottole vaganti....però sono vere! come le donne con i baffi i siciliani con coppola bretelle e lupara, parliamo solo sciliano , siamo tutti omertosi e in sicilia non c'è acqua ,...:disappunto:
come no?

S

Sunrise

Ospite
......le pallottole vaganti....però sono vere! come le donne con i baffi i siciliani con coppola bretelle e lupara, parliamo solo sciliano , siamo tutti omertosi e in sicilia non c'è acqua ,...:disappunto:
come no?

è ironia la tua ??':pollice_verso:

provo ad essere ironico anch'io.....

le pallottole che vagano sono invenzioni giornalistiche e morti solo virtuali per mantenere vivo l'appeal turistico
le donne sono bellissime.....ma meglio non guardarle troppo....
coppola bretelle e lupara...omertosi.....sono anche queste invenzioni per i turisti che si fanno le foto.....
l'acqua è poca e per questo motivo non aprono aziende estere ed il turismo non è quello di Miami.......ma solo per questo non per altro no ??

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è ironia la tua ??':pollice_verso:

provo ad essere ironico anch'io.....

le pallottole che vagano sono invenzioni giornalistiche e morti solo virtuali per mantenere vivo l'appeal turistico
le donne sono bellissime.....ma meglio non guardarle troppo....
coppola bretelle e lupara...omertosi.....sono anche queste invenzioni per i turisti che si fanno le foto.....
l'acqua è poca e per questo motivo non aprono aziende estere ed il turismo non è quello di Miami.......ma solo per questo non per altro no ??

:shock::triste::shock:

Quale Sicilia hai in mente?

Sicilia 1912?

images
images

Oppure Sicilia oggi?

images
images

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Chiaro che è quasi un OT. Dico "quasi" perchè sto cacchio di pallotola vagante l'ho messo di mezzo io epperò pare che abbia preso il centro della scena.

A me dispiace per chi si urta o addirittura si sente leso come Siciliano.
Sono arciconvinta che esistano Siciliani come me (io ho stima di me) e anche meglio di me.

Però..non essendo mai stata in Sicilia e avendone informazione come tutti gli Italiani che cercano di informarsi...questo so : che della pallottola vagante mi parlava, con seria apprensione e pensando ai figli adolescenti , un notabile Siculo di cui conosco nome, cognome, indirizzo, moglie e figli (e se fossi così matta da dire solo il nome...si capirebbe già da quello che è Siculo per essere Siculo). E tutto questo mi corrispondeva perfettamente a quel che mi risultava dai normali mezzi di informazione.
Mentre ....volendo proprio essere serii....che tutto questo (detto dal Siculo sicuro sicuro) sian caxxate ....me lo dice un nick che potrebbe anche essere tedesco e ...postare per postare.... , ma soprattutto, dipinge un quadro della Sicilia che ...è proprio un inedito ad onta della cronaca quotidiana!!!!

S

Sunrise

Ospite
ma soprattutto, dipinge un quadro della Sicilia che ...è proprio un inedito ad onta della cronaca quotidiana!!!!

mi spieghi meglio...cosa vuoi dire ?

odiare la Sicilia

io amo la sicilia ma amare non vuo dire negare...il tuo stile negazionista e poco costruttivo ai limiti del''agressivo da una immagine diversa della gente del sud ospitale e sorridente....

avevo sottolineato la mia ironia...come quella del post precedente....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità