Il nostro paese e' nell'attuale situazione proprio perche' il conflitto d'interessi c'e' a tutti i livelli sociali e sopratutto ai vertici del sistema economico finanziario politico.Secondo me comunque la maggior parte degli italiani hanno assecondato e permesso questo sistema probabilmetne perche' faceva comodo pure a loro altrimenti gli attributi li avrebbero tirati fuori da tempo.
Il nostro paese è nell'attuale situazione perchè nessuno fa quello che andrebbe fatto palesandone la vera ragione ma cercando di occultarla.
Eravamo un paese dove vivere era una cosa meravigliosa...svalutazione competitiva al bisogno, evasione fiscale, baby pensionati, assistenzialismo, chiunque poteva avere vantaggi personali a discapito della comunità e chiunque ne approfittava in nome di un diritto (semi) divino.
Anche oggi i nostri amministratori non trovano il coraggio di dirci la verità, si nascondono dietro ad un dito e sono dei pachidermi e pure obesi ma purtroppo sanno bene che l'italiano medio preferisce vedere ciò che gli viene chiesto di vedere e non ciò che è reale.
Faccio un esempio?
L'IMU...
...l'IMU non è assolutamente una tassa sulla casa...
ci sono ragioni occulte dietro la sua applicazione e sono frutto di un calcolo mai reso palese.
La mia vicina di casa era un'insegnante, credo sia andata in pensione non oltre i 38 anni, ora ne avrà circa 65...
Il mio benzinaio era un responsabile delle poste, a 47 anni era in pensione ed ha comprato il distributore per i figli che mei hanno lavorato lì.
Ho un appartamento in montagna, il mio dirimpettaio era un dipendente pubblico, quando è andato in pensione era ancora così giovane da fare il corso per diventare maestro di sci ed esercita ormai da tempo immemore.
Ho 41 anni, dovrò lavorare almeno per altrettanti (fortunatamente mi ritirerò molto prima) ma lo farò a spese mie e non a spese dello stato...
...conosco però persone che alla mia attuale età erano già in pensione o in procinto di andarci.
Alla luce di quanto suesposto facciamo insieme una riflessione sull'IMU...
Ognuna di queste persone è proprietaria di più case, ridurgli la pensione o togliergli un diritto acquisito non si può di certo (sono tanti e votano) ma tassargli la casa sì...tanto non si va di certo a colpire le giovani coppie, quelle la casa non se la possono permettere o al limite si possono permettere la prima casa...
Il nostro stato ha dunque deciso di dare con una mano e togliere con l'altra.
Viviamo in un paese dove ogni cosa viene chiamata con un nome diverso sperando così di non disturbare...di non far percepire... di non perdere consenso...
Viviamo da pecore in un paese da lupi.
Vi direi "in bocca al lupo" se non sapessi che è esattamente quello che si aspettano da noi pertanto preferisco dirvi "in **** alla balena" ma il risultato non cambia...