Gli insegnamenti a distanza lasciano il tempo che trovano, occorre riunirsi tra professionisti e pianificare partendo dal mettere in comune risorse economiche, location e disponibilità a costruire.
In poche parole si studia un accordo quadro tra tutti gli interessati a dividere oneri ed onori.
La fiducia si fonda in questo modo al di là delle disponibilità a parole.
Quindi sulla bellissima Elba se non trovi colleghi e professionisti corretti, ma è strano, non puoi che avviare partnership con i colleghi e i professionisti della vicina terra ferma ....
Buona ricerca e se passi da Roma ne parliamo de visu.
Luigi De Valeri
Qualche tempo fà una collega, non sprovveduta, ha provato a creare uno studio in un ufficio composto da varie stanze, con geometra. geologo ed altri professionisti, ora si è spostata e lavora da sola facedosi aiutare da acquisitori attratti anche dal suo fascino!in primavera fesi una richiesta per l'ufficio del lavoro per cercare personale con cui collaborare e suddividere le proviggioni. Ero chiara da subito, coloro che si son provati li imboccavo letteralmente, gli passavo nominativi da ricontattare affinché divenissero clienti del loro "pacchetto"....ebbene, non ne è resistito nemmeno uno, sai cosa avrebbero voluto?. la garanzia di uno stipendio almeno per sei mesi, poi si sarebbero fatti mantenere dallo stato tramite il compenso per disoccupati . Certo sarebbe bello potersi runire tra professonisti e pianificare..... l'ultima volta che mi son riunita con colleghi Agenti Immobiliari erano presenti elementi radiati dall'albo che cotinuano a lavorare con uffico aperto al pubblico (devo ancora prendermi il tempo di scoprire come ciò può succedere) e gli altri Agenti Immobiliari presenti erano tutti loro amici, quando ad un certo è stato annunciato che quelo radiato per usura era stato nominato amminstatore del gruppo A.I.Elbani, mi sono alzata chiedendo all'ndviduo di mostrarci il suo libretto d'iscrizione a ruolo a sua rspsta fu che a me non doveva nulla. alla mia domanda ai presenti che fu :" anche a voi non deve far vedere nulla?" la risposta fu silenzo assoluto..."bene buonasera!"fu la mia risposta e e e andai. nessuno mi a più cercata.
Questo è uno degli esempi della situazione sulla bella Elba. Sono una specie di don Chisciotte contro i mulini a vento e a molti antipatica perchè non tollero, ho schifo di certe situazioni e non sono disposta a cedere per amore del denaro...ma a te che sei avvocato chiedo: "Esiste ancora la brava gente, quella che ha fame e sete di giustizia, quella come me?"