Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Attraversiamo un momento cosi difficile e c'è chi fa ironia, vabbè d'altronde se fossimo una categoria con la C maiuscola, saremmo un Ordine e no il niente!

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Attraversiamo un momento cosi difficile e c'è chi fa ironia, vabbè d'altronde se fossimo una categoria con la C maiuscola, saremmo un Ordine e no niente!
A mio avviso le associazioni di categoria esistono, non solo la mia a cui appartengo, ce ne sono anche altre, le associazioni di categoria sono fatte di componenti e più componenti ci appartengono e più voce in capitiolo hanno e tu (per tua scelta ) hai deciso di non appartenere a nessuna,
Perchè le critichi.

Tutte, quando si parlava di liberalizzazioni, come se chiunque potesse fare la ns professione, dico tutte si sono ribellate, ma a decidere non sono loro,
Si passerà al REA ma non verranno meno i requisiti per svolgere la nostra professiuone, ovvero abilitazione professionale, requisiti morali etc etc.
Per essere un Ordine dovremmo fare o pretendere che sia fatto un percorso diverso
Ciao e buona serata

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è vero che c'è l'ho con le associazioni di categoria, io stesso ero tesserato, ma.....ho smesso, perchè?
Perchè si riscuote la quota associativa è buonanotte.
Bisogna parlare dei problemi reali della categoria discuterne, farli presente, farsene carico, esporli ai nostri politici, essere cassa di risonanza della categoria.
Anni e anni per avere un Albo è d'incanto tutto sparisce, qualcuno è sceso in piazza?
Essere un Ordine presuppone un nuovo modo di accedere alla categoria, bene, suggerivo prima un master universitario, con esame di stato per l'iscrizione finale.
Misure che possono dare un peso alla nostra professione.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
avere un Albo
un Albo non lo abbiamo mai avuto, ma bensì un Ruolo (c'è una piccolissima differenza) Esempio: Albo dei Geometri prevede Diploma specifico della materia 5 anni di scuola superiore con indirizzo geometra, poi se non ricordo male due anni (perdona se sbaglio ma vado a memoria) , di praticantato e poi iscrizione all'albo una volta accertata la competenza.
Bada bene io non voglio sminuire la nostra professione, anzi sono 30 anni che mi ci dedico, (pensa che una volta davano l'iscrizione al ruolo a chi aveva il diploma da ragioniere senza superare alcun esame specifico ?????? )
Sta a noi , al nostro impegno e alla nostra volontà di dimostrare e far capire a tutti l'importanza dell'operato che portiamo avanti fornendo una pluralità di servizi (possibilmente di qualità) mettendoci la faccia etc etc con la giusta preparazione ....

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pinzellacchere, quisquilie, dottrinismo,inutile divagare..... Ingelman, grazie per la lezione sulla differenza tra albo e ruolo.
Sta difatto che non c'è nè uno, nè l'altro.
Non siamo nè carne, nè pesce, questo è il risultato.
Tutto il resto è noia.....

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rosa sei proprio convinta di quello che affermi o lo ripeti nella tua testa per autoconvincerti, suggestionarti, di una realtà che non esiste e non è mai esistita nel nostro Paese. L'hai letta la discussione iniziata da Garbuio?

Rosa1968

Membro Storico
Rosa sei proprio convinta di quello che affermi o lo ripeti nella tua testa per autoconvincerti, suggestionarti, di una realtà che non esiste e non è mai esistita nel nostro Paese. L'hai letta la discussione iniziata da Garbuio?
Che dirti non l'ho letta e ti prometto che lo farò, ma posso dirti che facendo questo lavoro da un certo numero di anni sulla stessa piazza e non solo, ho sempre trovato persone che si sono affidate a me alla mia società e lo continuano a fare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto