gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Capisco gmp che ti interessa comprare casa a quattro soldi, ma il problema vero di questa discussione è che esistono colleghi in gravi difficoltà e come categoria si continua a far finta di nulla, si incassa in silenzio e si muore, chi riesce a farsi la sua vendituccia è contento e aspetta che arrivi domani sperando che la crisi passi......
Associazioni di categoria tacciono, la stampa tace, gli AI tacciono.......rassegnati!
guarda, intanto 4 soldi comunque non saranno mai, parliamo di cifre comunque enormi anche con sconto 50% e suppongo che anche tu ti preoccuperesti di spenderle al meglio, se fossi miliardario (in euro) non penso che la crisi ti preoccuperebbe così tanto.
Mi sono permesso di indicare un ingranaggio che secondo la mia modesta opinione di osservatore esterno blocca il mercato e che proprio le associazioni di categoria potrebbero riparare; se poi vi interessa che qualcuno faccia roboanti comunicati stampa piagnucoloso-rivendicativi che lasciano il tempo che trovano, tanti auguri.

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No qui nessuno invoca pietà, ma si invocano semplicemente interventi per rivalutare il ruolo della nostra categoria.
Qui non si tratta di abbassare i prezzi del 50% e d'incanto riparte il mercato, ma si tratta di dare nuova veste alla nostra professione, spesso bistrattata, sfruttata e denigrata.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
appunto. inaugurate la scandalosa e inaudita regola della trasparenza, merce rarissima in italia e vedrete che approvazione popolare, consiglio da amico.

sullo sfruttamento però googla "il supero" poi ne parliamo.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
mah, che strana categoria, vi fate la guerra tra voi per gli incarichi gonfiando i prezzi di vetrina... perche non fate un sano cartello per imporre valutazioni sensate? non penso si tornera così a 840.000 transazioni l'anno, ma almeno un minimo di fluidificazione del mercato...

E' x le valutazioni "sensate " degli AI che oltre la meta' delle transazioni avvengono direttamente tra privati a prezzi piu alti.
GMP rassegnati che i prezzi nn li scendiamo x fare comodo a te:risata: :^^: :p

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono un pensionato ex professionista e nn sono mai stato un AI
La mia risposta nn entra in polemica con voi AI ma con GMP che vorrebbe vedere gli AI obbligare i proprietari a tagliare i prezzi del 50% solo xrche' viene comodo a lui che vuol comprare a prezzi che nn esiston:shock:vviamente e' impossibile che gli AI possano "obbligare"i proprietari

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto