Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cartoni Animati

Wile E. Coyote e Road Runner sono i due personaggi animati creati da Chuck Jones nel 1948 per la Warner Bros.

Il Coyote è impegnato nel maniacale, e mai fruttuoso, inseguimento del Road Runner ; molti credono che si tratti di uno struzzo, in realtà si tratta di un uccello dei deserti americani il cui nome scientifico è Geococcyx californianus, appartenente alla famiglia dei cuculidi e chiamato volgarmente Roadrunner (corridore della strada).

buon divertimento

Aggiunto dopo 5 minuti :

Silvestro (Sylvester J. Pussycat Senior) è un personaggio dei cartoni animati Looney Tunes e Merrie Melodies, ossessionato dalla voglia di catturare Titti, ma anche di Speedy Gonzales o Hippety Hopper. Il nome Silvestro deriva da silvestris, il nome scientifico del gatto selvatico.
Silvestro è un grosso gatto nero e bianco sul ventre, perennemente affamato, quasi sempre alla ricerca di catturare il canarino Titti (Tweety nell'originale), chiuso all'interno di una gabbietta per uccellini, oppure svolazzante per la casa, ma protetto da una nonnina sempre pronta a prenderlo e a colpi di ombrello ogni volta che questo attenti all'incolumità del canarino.

Aggiunto dopo 3 minuti :

Bugs Bunny è un furbo coniglio grigio che appare nei cartoni animati delle serie Looney Tunes e Merrie Melodies, ed è in assoluto uno dei personaggi più famosi al mondo.
Aggiunto dopo 2 minuti :

Speedy Gonzales (o González), "il topo più veloce del Messico", è un topo di un famoso cartone animato della serie Looney Tunes della Warner Bros. Le caratteristiche peculiari di Speedy Gonzales sono la sua estrema velocità nel correre e il suo stereotipato accento Messicano. Solitamente indossa un grosso sombrero giallo, una camicia bianca e pantaloni.
Aggiunto dopo 4 minuti :

La Pantera Rosa (The Pink Panther) è il nome del preziosissimo diamante rubato nel corso del film La Pantera Rosa (1963). Per antonomasia il termine Pantera Rosa venne in seguito ad identificare la serie di film diretti dal regista Blake Edwards e interpretati, fino alla scomparsa dell'attore, da Peter Sellers nei panni dell'imbranato ispettore francese di polizia Jacques Clouseau.
Il primo film della serie ha come titoli di testa una sequenza animata (creata da DePatie-Freleng) accompagnata dal celeberrimo brano jazz Pink Panther Theme composto da Henry Mancini, che ispirò una serie di cartoni animati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto