Basilarmente un tubo.
I "mostri del quartiere" non sono i "geometri che col tempo....". Quelli vivacchiano come possono mettendo insieme "pezzi" di professioni diverse.
I primi hanno il nome fuori da 90 anni e 3 / 4 generazioni di gente con i marroni e
lavorano in citta' dove si conoscono tutti per cognome:
non si dice
- "vai dai notaio.." MA.."Vai dal Forlini.."
- "vai dal commercilista.." MA.." Vai dal Manzetti"
- "vai dal meccanico .." MA "Vai dal Busotti.."
e quando la gente pensa alla parola CASA " vai dal Polenghi.."
E pure se son gia d accordo tra pirvati....." ...andiamo dal Polenghi che ci fa tutto lui"
Geometri un piffero..sti cornuti son li in 4 tra padre, figlio, figlia e moglie del figlio a far la segretaria. Spendono un piffero avendo uffici di proprieta'aziwnda familiare ed incassano come banche .
Anzi uno degli amici che ho di questo stampo i locali alla Banca li ha dati lui..
S' e' pure fatto il suo ufficio dentro e i ""suoi"" mutui DEVONO passare.. e zitti tutti. Incassa anche per vendite gia decise tra privati.
Arriva in uffico alla 10 del mattino abbronzato di lampada e alle 12.40 pranza a casa. Alle 7,15 ha in mano una racchetta. o una mazza da golf ...al Venerdi alle 18.00 ciaoo a tutti. LO POSSANO INC....
Io alle 10 del mattino ho gia la cravatta che svolazza, due citisfeglie , 1 ulcera strozzata, due telefoni e un computer in mano e chissa dove sono .
ECCO cosa si intende per un "mostro del Paesone " o " Quartierone"