Come posso verificare che sia in regola anche al comune?L'immobile non deve essere regolare solo in catasto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come posso verificare che sia in regola anche al comune?L'immobile non deve essere regolare solo in catasto.
Incaricando un tecnico .Come posso verificare che sia in regola anche al comune?
Grazie, provvederò quanto prima!Incaricando un tecnico .
Magari prima chiedi un incontro in agenzia con i venditori, per capire se c’è la volontà di proseguire con la vendita, e chiarire tutti gli aspetti.Grazie, provvederò quanto prima!
Infatti a noi sembra proprio che l'agenzia stia ostacolando l'acquisto da parte nostra!Magari prima chiedi un incontro in agenzia con i venditori, per capire se c’è la volontà di proseguire con la vendita, e chiarire tutti gli aspetti.
Anche se l’agenzia non pare di grande aiuto...
nela sanartoria che ti hanno consegnato ci sarà un protocollo o un documento timbrato dal comune !Come posso verificare che sia in regola anche al comune?
Si, c'è solo il timbro del protocollonela sanartoria che ti hanno consegnato ci sarà un protocollo o un documento timbrato dal comune !
La Banca manda sempre il perito che visita obbligatoriamente l'immobile, l'Agenzia avrà detto che bastava la documentazione e foto per dire non c'è niente di cui preoccuparsi ed effettivamente una volta succedeva che non venivano neanche a vedere le case.Chiedi in banca se è vero.
Prima sopralluogo non necessario, poi viene fatto...mah
A pensar male, vista l’altra discussione in cui il venditore non ha accettato di incassare la caparra, secondo me non è venuto nessun perito.
Si sono accorti degli abusi, e non vogliono vendere più.
Se esce il perito vuol dire che fra 10-15 giorni vai in stipula a che pro cercare un'altra persona se ho già un'offerta accettata in piedi?Io avevo supposto, e mi pare che lei stessa me l'abbia suggerito in qualche post vecchio, che probabilmente i venditori avranno trovato un acquirente disposto ad acquistare in contanti e quindi senza necessità di dover mettere a posto l'immobile. Però due giorni fa ho ricevuto dall'agenzia immobiliare tutta la documentazione riguardante la sanatoria catastale. È brutto doverlo dire, ma quando non ci vedo chiaro preferisco non avere niente a che fare con le persone che cercano di nascondermi qualcosa. Posso in qualche modo tirarmi fuori da questa trattativa senza doverne pagare i danni?
Risoluzione consensuale del contratto, tra te e i venditori.
Liberatoria dell’agenzia , che attesta di non avere niente da chiedervi come provvigione.
Potrebbero aver regolarizzato solo il catasto, e non l’urbanistica in Comune.
Se decidi di proseguire , devi approfondire.
Gratis per sempre!