Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
SCusa Francesca ma se non hai indicato una data entro la quale mettere in mora una parte come fai? :?

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e se non c'è data quando posso metterlo in mora, ecco perchè penso non sia valido, è un contratto che non prevede un termine e neanche la possibilità di messa in mora, il così detto a "Babbo morto"

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, scusate il ritardo.
Per mettere in mora basta, come avevo scritto in principio, una raccomandata. Mi spiego meglio, non essendo stato fissato un termine entro il quale rogitare, il termine può essere fissato a cura della parte che vi abbia interesse inviando una raccomandata a/r a controparte ove convenga un termine per l'esecuzione non inferiore a 15 giorni, questa è la c.d. messa in mora.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Allora per assurdo si stipula un prelinare senza data, la parte acquirente dopo 15gg invia R.R. alla venditrice e gli intima che passati 15 gg dal ricevimento della stessa se non si addiviene al rogito si deve ritenere in mora??

Cosi dopo un mese va a rogito forzatamente?

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
per assurdo: si, 15 giorni è il termine minimo, puoi fissarlo anche più avanti chiaramente.
Comunque già il fatto di non aver messo un termine rende il contratto qunatomeno insolito.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto