Voi avvete ragione. Ma non è giusto. Vorrei impedire questa cosa. Ma io non posso fare nulla? L'agente immobiliare no fa nulla a riguardo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Perche ? cosa ti interessa ?Ma non è giusto.
Scrivi meglio di certi italiani, complimentiCiao. Scusami per l'ortografia,ma non sono italiana. Faccio del mio meglio. 😉Quando abbitavo li in affitto , certo ho datto il permesso verbalmente all'agente di fare le foto dentro casa, anche se lo so che non ero obbligata a farlo. Ma adesso abito già in un altro appartamento. Quindi perché l'agente immobiliare debba ancora usare le mie foto da quando abitavo li. ? Tutto l'arredamento e mio personale.... Perche non va li e scatta delle foto con la casa vuota? Questa è la mia domanda?
Non è che punto il ditto , ma avevo un contratto d'affitto per ancora 2 anni. È mi hanno detto che avevano venduto la casa. Non mi hanno nemmeno mandato una raccomandata ma ho firmato una lettera che vado via per motivi personali proprio perche sono una persona per bene.
Non posso fare nulla per far capire all'agenzia che questo è un comportamento scorretto?
State facendo una tempesta in un bicchiere d'acqua, avete ragione sull'accaduto ma non è una gravità tale da creare un polverone. In pochi mesi l'annuncio scomparirà, d'altronde non sono foto compromettentiNessuno ha diritto di pubblicare foto che ritraggono oggetti di un'altra persona senza il suo consenso. Sebbene il consenso sia stato dato in passato ora è chiara l'intenzione di revocarlo e l'intenzione è stata resa manifesta con la mail di invito a togliere le foto. Il Gdpr parla chiaro e se fossi l'agente immobiliare stare ben attento ad ignorare la richiesta. Il consiglioche ti do è di renderla più formale com l' invio di una Pec o di una r. A. R.
Nessun vuol fare tempeste, di sicuro non io. Ho semplicemente puntualizzato quali sono i diritti sanciti dalla normativa dato che qualcuno sopra ha detto che l'utente doveva arrangiarsi avendo dato il consenso alle foto in precedenza cercando di far passare l'agente immobiliare dalla parte dellla ragione. Ragione che non ha e non può avere.State facendo una tempesta in un bicchiere d'acqua, avete ragione sull'accaduto ma non è una gravità tale da creare un polverone. In pochi mesi l'annuncio scomparirà, d'altronde non sono foto compromettenti
Gratis per sempre!