Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'addestrerei io !

Se mi dessero 10 euro per ogni padrone di cane che mi ha detto. " Ma non fa niente !!!!" :disappunto: senza capire che una fobia non è paura di morsi.... avrei potuto smettere di lavorare e vivere di rendita !:maligno:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
I padroni dei cani hanno poi una visione spesso distorta dell'innocuità (o meno) della loro bestiola...

Ricordo una volta una signora con un dogue de bordeaux (non propio un carlino quindi...) che a domanda rispondeva "è buono" e la nuora dietro che sbiancava e faceva gesti preoccupati... perché aveva sperimentato la "bontà".

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Qualche giorno fa un cane al guinzaglio del suo padrone (probabilmente la vera bestia è lui) ha azzannato il pane che aveva in mano mia figlia e per pura fortuna non ha addentato anche la manina della piccola......il padrone (che anzichè tirare il guinzaglio lo ha lasciato fare) ha poi sorriso dicendo "si vede che ha fame".....:disappunto:

Rosa1968

Membro Storico
Mi hanno soprannominato San Francesco adoro cani e gatti e mi sono attrezzata nelle tasche ho biscotti e croccantini. Quando passo nel parco non vi dico i miei amici come mi corrono incontro.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
il 90% dei problemi con i cani sono da imputarsi al cervello a monte del guinzaglio.
:disappunto:

ma d'altronde molti proprietari non capiscono che il rapporto con i cani è un rapporto "personale" e come tale ciascuno lo percepisce alla propria maniera.

È come se una persona sconosciuta ti saltasse in braccio oppure ti incominciasse ad annusare il sedere.. :sorrisone: .. tanto è buono, anzi è già anche fidanzato!

Qualsiasi cane può essere innocuo finché vuoi ma ciò non toglie che con i suoi atteggiamenti, spesso avvallati dai proprietari, possa invadere gli spazi altrui o ne possa limitare l'autonomia.

la sua libertà finisce dove inizia quella degli altri.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il problema è che il mondo è pieno di cani ! e di padroni ottusi.

Non è che come avere fobia dei serpenti (non è che li incontri per strada a ogni piè sospinto...) o dell'ascensore (basta che vai a piedi per le scale...). purtroppo, a volte, è un incubo !

Qualche giorno fa un cane al guinzaglio del suo padrone (probabilmente la vera bestia è lui) ha azzannato il pane che aveva in mano mia figlia e per pura fortuna non ha addentato anche la manina della piccola......il padrone (che anzichè tirare il guinzaglio lo ha lasciato fare) ha poi sorriso dicendo "si vede che ha fame".....:disappunto:

Io questi padroni li denuncerei.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto