purtroppo il mondo è vario e di agenti improvvisati ce ne sono a frotte.
Comunque le mie passate esperienze di ricerca casa assomigliano molto a questa caricatura.
Secondo me il vero problema è che in certi luoghi di agenzie ce ne sono troppe, e certuni, per lavorare, accettano mandati per immobili difficilmente vendibili, oltretutto a prezzi esagerati.
Dalle parti mie ho visto diversi immobili ancora in vendita da 3 (tre!) o 4 anni allo stesso prezzo, o ribassato oggi solo di 5000-10000 euro.
Immobli per i quali io non sarei disposto ad offrire neppure il 50% del prezzo propostomi.
Secondo me occorre convincere i proprietari che gli appartamenti poco luminosi, difficili da arredare, in posizione scomoda, di difficile accesso, o in zone rumorose, non possono valere quello che chiedono.
Sono del parere che in certe zone il mercato immobiliare riprenderebbe solo se TUTTI calassero le pretese di un buon 20%.
I ribassi ci sono, ma insignificanti rispetto alla crisi finanziaria degli ultimi mesi
Ultimamente sono in cerca di un appartamento turistico da affittare (investimento) qui vicino, ma i prezzi sono assurdi. Anche per un bi-trilocale. Infatti sono sul mercato da anni!!