maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli acquirenti non sanno che il compromesso non è quasi mai seguito direttamente dal notaio, ma da segretarie e assistenti o praticanti, e molte volte, ai rogiti mi sono resa conto che l'atto il notaio non l'aveva mai visto prima....:rabbia:

Bella tutela !!!
Silvana

in qualche caso l'ho notato anch'io, dipende da notaio a notaio.....
visto che il notaio lo sceglie il cliente, ormai ho imparato a seguire le pratiche passo passo proprio per evitare di arrivare al rogito e di perdere tempo...
se poi mi danno carta bianca, allora ho il mio notaio di fiducia che prima di fissare la data di stipula, mi fa andare in studio almeno un paio di volte per mettere a punto il tutto e solo quando abbiamo sistemato tutto personalmente io e lui, fissiamo la data con le parti...
così si lavora che è una meraviglia e sono doppiamente contenta perchè ho davvero reso un servizio a puntino ai clienti....

LucaPontellini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quoto in toto gli interventi precedenti,
vorrei soltanto aggiungere che situazioni simili sono per noi pane quotidiano, ma spesso per l'acquirente si tratta del primo acquisto con tutte le paure, dubbi ed incertezze che questo comporta.
Se stipulare il preliminare presso il notaio serve a farlo stare più sereno, ben venga, io lascio sempre la scelta al cliente,
del resto la sua tranquillità vale ben più di qualche migliaia di euro ( che tra l'altro spende lui ).

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Avete notato come sembri strano oggi che un agente immobiliare voglia seguire personalmente il compromesso, senza andare dal notaio ?

Non capisco da che cosa derivi questo sconcerto...:shock: Noi siamo pienamente autorizzati a farli con tutte le regole e soprattutto SAPPIAMO farli !

Gli acquirenti non sanno che il compromesso non è quasi mai seguito direttamente dal notaio, ma da segretarie e assistenti o praticanti, e molte volte, ai rogiti mi sono resa conto che l'atto il notaio non l'aveva mai visto prima....:rabbia:

Bella tutela !!!
Silvana

quoto in toto...spesso e volentieri i Notai quando leggono l'atto e' la prima volta in assoluto:^^::^^:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Preferisco andare 20 volte dal notaio e redigere io il prelminare, cedo solo se il cliente ha un notaio di fiducia............è forse successo una volta in 24 anni.:D

Anu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Intervengo ...Leggendo il suo consiglio ..Idem per noi.L agente ha sconsigliato la trascrizione del.prelimibare,a detta sua è stato il Notaio a suggerirglielo,e non capisco perché il Notaio non l' abbia detto a noi direttamente,visto che noi abbiamo scelto il notaio...,cmq tra preliminare (domani ) e rogito che ho chiesto di posticipare a ,,entro 90.gg dall' avvenuto cambio di destinazione mutuo ..e non a fine Aprile ( devono ancora iniziare ristrutturazione e conseguenti certificati richiesti dalla banca per pratiche mutuo) Con un lasso di tempo così non sarebbe meglio la trascrizione del preliminare ???

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A parte il fatto che sei intervenuta in una discussione del 2010, e che la tua situazione non è chiara, la trascrizione del preliminare è un evento rarissimo, sia perchè costoso, sia perchè inutile, se dall'altra parte non c'è una realissima preoccupazione di fallimento del venditore.

Anu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi
A parte il fatto che sei intervenuta in una discussione del 2010, e che la tua situazione non è chiara, la trascrizione del preliminare è un evento rarissimo, sia perchè costoso, sia perchè inutile, se dall'altra parte non c'è una realissima preoccupazione di fallimento del venditore.
Scuso in anticipo stavo leggendo e siccome avevo lo stesso quesito non mi sono accorta della data della data ...Chiedo venia ....non mi sembra di aver commesso chissà cosa....Da dovermi aspettare dei toni " A parte il fatto"....etc etc Ringrazio comunque per la risposta

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi

Scuso in anticipo stavo leggendo e siccome avevo lo stesso quesito non mi sono accorta della data della data ...Chiedo venia ....non mi sembra di aver commesso chissà cosa....Da dovermi aspettare dei toni " A parte il fatto"....etc etc Ringrazio comunque per la risposta
A me non sembra di avere usato chissà quale tono.
Ho fatto una premessa (a parte il fatto...) e dato una risposta.
Mi sembri un pò suscettibile....

Anu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A me non sembra di avere usato chissà quale tono.
Ho fatto una premessa (a parte il fatto...) e dato una risposta.
Mi sembri un pò suscettibile....
Non credo comunque ci può stare che la legge in materia sia cambiata( ed io non sono informata) ed è stata una mia svista non vedere la data del post ..
Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto