R
Rylisa83
Ospite
Buonasera,nello sconforto più totale vorrei rivolgermi a chi sicuramente saprà dirmi come comportarmi. Nel mese di aprile ho firmato una proposta di contratto per un appartamento per il quale mi è stato concesso il mutuo a luglio. Da allora un'attesa infinita di non si sa cosa per andare dal notaio per il rogito,avvenuto dopo più di 3 mesi,durante i quali ho capito che l' agente si è preoccupato esclusivamente di vendere un altro appartamento alla persona che lo aveva venduto a me,dandomi giustificazioni a questo ritardo senza senso . Durante questi mesi ,ho fatto presente più volte all'agente che volevo che tutto fosse a norma per poter scaricare la fattura dell'agenzia, il giorno stesso del rogito l'ho fatto presente all'agente,che mi ha risposto"non puoi scaricare la fattura perché la mia non è una intermediazione ma una consulenza. Pochi giorni fa l'ho contattato per saldare il tutto,ed essendomi informata,mi è stato detto che la fattura potevo tranquillamente scaricarla,ma a quel punto l'agente mi dice "dovevi dirlo prima,negli atti non è stato riportato nulla" Ora,al di la del fatto che ho aspettato 4 mesi continuando a pagare l'affitto senza motivo,per non parlare della presa in giro alla fine della storia,come devo comportarmi?Non ho ancora saldato nulla,ma è evidente, a parere mio,che abbia fatto tutto questo per intascare la parcella a nero. Cosa devo fare?scusatemi per la lunghezza del post