Scusate se non rispondo, adesso, alle Vostre ultime ma ne approfitto per caricare qualche parte saliente della proposta firmata da tutti. Nello specifico la questione rogito libero da cose e persone e la caparra. Grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sul rogito libero da persone e cose non ci sono dubbi.Scusate se non rispondo, adesso, alle Vostre ultime ma ne approfitto per caricare qualche parte saliente della proposta firmata da tutti. Nello specifico la questione rogito libero da cose e persone e la caparra. Grazie.
Sul rogito libero da persone e cose non ci sono dubbi.
Per la caparra , oltre a valere quanto scritto nel punto apposito, prevale la clausola per il mutuo aggiunta a parte, e la legge dice che il contratto con condizione sospensiva non è ancora efficace; quindi la somma non va ancora versata ( a prescindere da quanto indicato nella parte del modulo postata).
Non hai postato la parte della condizione sospensiva; se vuoi invia anche quella..
""Le cose da firmare..."" forse intendevano "rimuovere la sospensiva". Una curiosita': vi capite quando vi parlate ?Ecco la parte mancante.
Sembrerebbe così; altre firme per "tracciare il pagamento" non esistono.Al contrario, firmando, autorizzo il venditore all'incasso anticipato...
""Le cose da firmare..."" forse intendevano "rimuovere la sospensiva". Una curiosita': vi capite quando vi parlate ?
Il "tracciare il pagamento" ci è stato detto anche dal, loro, broker (che però non ha voluto responsabilità, giustamente, ed ha detto che è solo un consiglio ma non necessario). A questo punto restano davvero le uniche due possibilità che o sono tanto messi male che la banca vuole vedere un po' di liquidi o, semplicemente, vogliono intascare quanto prima.Sembrerebbe così; altre firme per "tracciare il pagamento" non esistono.
Mi pare la scelta migliore.Parlerà solo il notaio, nei limiti strettamente necessari, e bon.
Mi pare la scelta migliore.
Anche tenere i mobili altrui in casa propria, avendone le chiavi, è una responsabilità: se per metterti in difficoltà dicessero che manca qualcosa , o ci sono danni alle
cose ?
Il "boss" dell'azienda, però, ha avuto da ridire che il problema non sono certo i mobili ma che queste persone che non hanno dove andare (nota: fino a ieri pomeriggio c'era sempre l'ultima spiaggia della suocera, cosa che prima di firmare la proposta era la soluzione GARANTITA che avrebbero utilizzato e pertanto l'immobile era appunto libero), che per colpa nostra (ancora...) dovranno vedere qualche B&B, Hotel o chissà dove...
Gratis per sempre!