Non c'è un motivo comprensibile; vai in agenzia, prendi visione delle "carte" che ti vuole far firmare, magari fai una foto con il cell se non te ne danno copia, e spiega che tornerai il giorno dopo a firmarle, dopo averle lette con calma.
Hai certezza che il mutuo sia stato approvato ?
Qui , se mi posso permettere, forse c'è stato un eccesso di fiducia da parte tua, che non ti sei informato su quanto stavano portando avanti per conto tuo.
Ma ora non conta; cerca di portare a termine l'acquisto, in modo da goderti la casa nuova e non pensare più a questi agenti da strapazzo.
A questo punto, magari, sì, meglio controllarsi prima tutte le carte. L'idea di pensarci a casa non sarà male. Ci sarà, certamente, da battagliare anche per le foto alle carte immagino ma altrimenti non firmeremo.
Nessuna "carta" o "mail" che ci confermi l'accettazione di questo mutuo. In banca non ne sapevano troppo in quanto la pratica non era realmente la loro (inserita appunto tramite broker). Come potremmo sapere se il mutuo è stato approvato? Sempre notaio?
Per il mutuo, sì, figurati se non ti puoi permettere e a questo punto non saprei manco che dire. Abbiamo provato a chiedere e ci è stato sempre risposto che andasse tutto a gonfie vele, ottime notizie, tutto benissimo... Purtroppo non so manco io come ottenere informazioni reali da queste persone.
Faremo del nostro meglio per godercela anche se, almeno io, al momento non sono più entusiasta di questo acquisto ma non ci si può tirare indietro. Grazie.