ita.user

Membro Attivo
Professionista
Rischio zero, per qualsiasi cosa, non esiste. Si può cercare di limitare e tendere allo zero, nel tuo caso come? ti facevi fare una bella predelibera sulla tua situazione reddituale, molte banche la fanno, banca che così si impegna nel tempo di 6 mesi a garantirti la somma tot sulla base dei tuoi redditi e dei tuoi risparmi. Stop, con quella carta alla mano ti mettevi comodo nelle agenzie.
Se il mutuo poi ti viene negato perchè la casa ha problemi sono "caxxi" del venditore, certo tu penserai intanto i soldi di caparra li hai versati e poi aspetta a recuperarli, e anche in questo caso puoi avere una garanzia preliminare, con un controllo a tue spese sull'immobile da un professionista di tua fiducia (anche notaio) e una sospensiva subordinata a questo controllo. Visto che il proprietario teme una tua inadempienza difficilmente si sarebbe opposto a una sospensiva in questi termini sul suo immobile se sa di essere a posto.

Non è d'accordo? Vai oltre, vuol dire che qualcosa puzza su quell'immobile. Non innamorarti della casa, è pieno di case in vendita.

te la prendi con l'agente, a fare cosa? secondo te lui non vorrebbe concludere l'affare? evidentemente ha indicazioni di questo tipo dal proprietario e deve seguirle
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
ti facevi fare una bella predelibera sulla tua situazione reddituale, molte banche la fanno, banca che così si impegna nel tempo di 6 mesi a garantirti la somma tot sulla base dei tuoi redditi e dei tuoi risparmi. Stop, con quella carta alla mano ti mettevi comodo nelle agenzie.
Quali documenti servono per richiederla? Ha un costo? Tempistica?

Verbalmente mi è stato accennato da un addetto ai lavori che l'istituto a cui vorrei rivolgermi (uno dei maggiori italiani) non rilascia predelibere....:sob:.
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
generalmente redditi (dichiarazioni, buste paga), saldi c/c, e documenti attestanti eventuali investimenti mobiliari o altri immobili posseduti (titoli, conti deposito...)

costo, zero

tempistiche variabili, direi almeno un mese

tra le banche grandi so di sicuro unicredit, poi altre minori
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto