nicholas

Nuovo Iscritto
scusate ma io sono incompetente in materia ma cosa devo scrivere?? inoltre ho già parlato a voce con loro e sono stati irremovibili (cambia dallo scrivere??) nel contratto c'è scritto il prezzo in pubblicità per la casa e di...eil terreno agricolo... ma il terreno non compare in nessuna pubblicità grazie per la collaborazione a tutti

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh innanzitutto tramite lettera raccomandata AR può segnalare la sua insoddisfazione per il loro comportamento ricordando loro quali sono gli accordi presi dimostrando (anche se lo sanno bene) tramite stampe dei loro annunci che non stanno rispettando il contratto e quindi diffidarli dal regolarizzare la loro pubblicità sulla base degli accordi presi entro 7/10 gg pena la risoluzione del contratto per loro inadempimento.
Così già potrebbe essere un modo di far capire loro che come persona forse tanto sprovveduta non è.
Però io non sono un legale e quindi potrebbe ottenere suggerimenti e/o indicazioni anche più corrette di quanto da me scritto

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora lasci perdere la parte della diffida e punti esclusivamente a risolvere il contratto per loro inadempimento. Si ricordi però che dovrà dimostrare con i fatti la loro "scorrettezza" (quindi testi degli annunci pubblicitari dove manca il terreno e dove il prezzo è diverso da quanto pattuito).

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non volevo regolarizzare con loro volevo chiudere ogni rapporto e trovarmi un'agenzia seria
scrivi il tuo disappunto nel constatare che l' incarico da te sottoscritto non trova riscontro nel modus operandi dell'Agenti Immobiliari
Praticamente quanto hai postato qua..... insisti nel pretendere che si attengano a quanto stabilito, prezzo innanzitutto, e paventa una risoluzione dell' incarico per loro colpa..... insomma, crea un precedente ed attendi la loro mossa.Massimo:fiore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare

Considerando quanto da te scritto sui comportamenti degli AI in questione,
penso che lo StLegaleDeValeri ritenga (come me) che sia quasi inutile scrivere lettere di ammonimento a tali soggetti ma passare direttamente ad una contestazione dei fatti tramite avvocati.

Oppure
Tramite lettera chiedi la risoluzione (come suggerito da brisko) entro 7gg, altrimenti ti avvarrai dell'operato di un legale per avviare la richiesta di danni a tuo favore per i motivi di cui sopra.

Se conosco i miei polli si andrà per vie legali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto