Non vedo come l'avvertimento possa esimere dalla colpa dell'accettare o permettere certe cose.
E' un lavoro creativo, un pò come vendere ghiaccioli al polo nord. Sono una persona fiduciosa ed è per questo che credo che non ci siano solo gli approfittatori.
Se l'Agenti Immobiliari sull'annuncio scrive di un immobile che è una mansarda ristrutturata, immediatamente abitabile e poi alla visita mi racconta, tra una risatina e l'altra, che l'abitabilità non c'è ma che non sarebbe un problema perchè un volta dato un buon acconto basterebbe fare un finanziamento piuttosto che un mutuo o che la ristrutturazione, penosa, è stata fatta tutta in prima persona dal proprietario, elogiandolo oltretutto per lo sforzo immane compiuto.
Se l'Agenti Immobiliari alla fine della visita mi racconta che purtroppo quella è edilizia convenzionata e.....faremmo meglio a cambiare zona perchè in quella specifica zona le case sono quasi tutte così e pertanto bisogna avevere qualcosa in più (credo sia superfluo dire cosa!). Corretto avvertirmi della situazione, ma è sbagliata di per se la tentata vendita ed il fatto di appoggiarla.
Esiste un problema? No, basta nascondersi dietro ad un dito.