Se l'Agenti Immobiliari sull'annuncio scrive di un immobile che è una mansarda ristrutturata, immediatamente abitabile e poi alla visita mi racconta, tra una risatina e l'altra, che l'abitabilità non c'è ma che non sarebbe un problema perchè un volta dato un buon acconto basterebbe fare un finanziamento piuttosto che un mutuo o che la ristrutturazione, penosa, è stata fatta tutta in prima persona dal proprietario, elogiandolo oltretutto per lo sforzo immane compiuto.
Se l'Agenti Immobiliari alla fine della visita mi racconta che purtroppo quella è edilizia convenzionata e.....faremmo meglio a cambiare zona perchè in quella specifica zona le case sono quasi tutte così e pertanto bisogna avevere qualcosa in più (credo sia superfluo dire cosa!). Corretto avvertirmi della situazione, ma è sbagliata di per se la tentata vendita ed il fatto di appoggiarla.
Comportamento non esemplare senza dubbio, ma, mi permetta, polemica sterile. Succedono cose ben piu gravi, nel suo caso basta rispondere no grazie. La mansarda senza abitabilità probabilmente aveva un costo molto appetibile, molti privati con queste cose ci vanno a nozze.
Esiste un problema? No, basta nascondersi dietro ad un dito.
Non ho ben capito cosa voglia dire, ma gli AI sono REGISTRATI a rogito dove devono dichiarare pubblicamente gli importi delle fatture. Caso forse unico al mondo...