Vi faccio un breve riassunto : Ho effettuato una proposta di acquisto, con un regolare compromesso registrato, la proposta era vincolata dal mutuo, accettata dal venditore, ho provveduto a dare in anticipo le provvigioni di circa € 5400,00 + un assegno ,che sarebbe dovuto essere incassato il giorno del rogito, ma a causa di incongruenza tra il valore della casa ed l’effettivo acquisto, essendo una civile abitazione totalmente da ristrutturare, la banca mi poteva erogare un il muto solo per ristrutturazione ad avanzamento lavori, tale informazione e’ stata ricevuta a 3gg prima della scadenza della proposta. Il giorno successivo dall’incontro con il venditore, dato che verba volant e scripta manent, ho inoltrato richiesta scritta di una proroga per poter richiedere mutuo ad altro istituto. Il venditore mi risponde dopo 2 settimane non accettando la mia richiesta dichiarava di recedere dalla trattativa qualora non fosse effettuato il rogito entro la fine del mese, cosa impossibile in 2 settimane, visto che non ha accettato cambiali e assegni post dati per effettuare il rogito.
Ripassando in agenzia. dato che l’immobile era stato rimesso sul mercato per la vendita 2 settimane successive alla mia richiesta, ho richiesto la restituzione dell’assegno, ma loro mi hanno risposto che non vedrò ne l’assegno tanto meno la restituzione di un centesimo.
Vorrei sapere se l’agenzia può trattenersi tutto il 3% sul valore di vendita anche se non è andato a buon fine l’esito della trattativa a causa recesso da parte del cliente dell’agenzia
grazie per l'attenzione
Mano
Ripassando in agenzia. dato che l’immobile era stato rimesso sul mercato per la vendita 2 settimane successive alla mia richiesta, ho richiesto la restituzione dell’assegno, ma loro mi hanno risposto che non vedrò ne l’assegno tanto meno la restituzione di un centesimo.
Vorrei sapere se l’agenzia può trattenersi tutto il 3% sul valore di vendita anche se non è andato a buon fine l’esito della trattativa a causa recesso da parte del cliente dell’agenzia
grazie per l'attenzione
Mano