Grazie Jan. Sicuramente abbiamo messo in conto questo rischio. La data entro cui si dovrà procedere al rogito è il 30 giugno 2020. Abbiamo inserito la clausola sospensiva della concessione ed erogazione del mutuo e la necessità di procedere direttamente al rogito (senza compromesso). Tutto ciò è stato naturalmente accettato dal proprietario. Il periodo di una settimana non è riportato da nessuna parte. E' l'agente che lo introduce riferendosi al fatto di bloccare le visite per una settimana e poi riprenderle (cosa che potrebbe fare sin da subito, visto che nella proposta abbiamo inserito che l'AI può sin da subito continuare a vendere ed in caso di vendita ad un'altra persona restituirci l'assegno della caparra).Se l'agente pressa in questo modo mi viene a penare che non ci sia proprio la fila x l'immobile in questione!
Considera che nonostante la proposta presentata potrete comunque correre il rischio di vedere sfumato l'acquisto se si passa la data della clausola sospensiva del mutuo o, in sua assenza, della data del rogito.
Sarebbe però opportuno che riportassi quanto firmato inerente alla clausola sospensiva, dato che 1 settimana é un periodo ridicolo x un mutuo e non vorrei che si riferisse alla sola idoneità reddituale (detta anche ore delibera).