nei post di @antonnello e nei miei precedenti,
Occhio ludo!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
nei post di @antonnello e nei miei precedenti,
A maiuscola?Occhio ludo!
Salve a tutti,
vi spiego la mia situazione spero possiate consigliarmi in quanto non sono molto pratica di queste questioni.
I miei genitori posseggono un appartamento, sono in comunione dei beni e quindi comproprietari ognuno al 50%. Per evitare spiacevoli situazioni vorrebbero assicurarsi di lasciarmi con un tetto sopra la testa ( in quanto al momento sono in cerca di prima occupazione e vivo ancora con loro non essendo sposata). Siamo 4 figli ma siccome io sono la più piccola, gli altri tre che sono già sposati si sono sempre detti d'accordo affinchè la casa restasse a me, ma quale è il modo più corretto per muoversi? Che cosa dovremmo fare?
Grazie a tutti per l'aiuto
Attenzione, perché è un contratto molto insidioso. Se tutto va storto e i genitori vivono ancora a lungo, impegnandosi moralmente e materialmente rischia di diventare caregiver a tempo pieno e/o dissanguarsi economicamente pagando lo stipendio a due badanti o la retta di due RSA.
Quando si prendono certe decisioni, per non avere brutte sorprese bisogna sempre considerare l'evoluzione più negativa.
E ti pare poco? Deve impegnarsi a fare da caregiver a tempo pieno, non si sa per quanto tempo, rinunciando a una propria vita privata e forse lavorativa. Diciamo che è un bell'impegno...
Gratis per sempre!