Non è possibile dare una risposta valida per tutti, purtroppo anche se le polizze sono molto simili ci sono comunque delle differenze (compagnie danno garanzie che altre non danno). In via generale si può dire che ciò che è danno patrimoniale (il tuo esempio) è assicurato ma limiti di indennizzo e scoperti sono diversi da polizza a polizza, mentre i danni non patrimoniali (l'esempio di Lessie) di norma non sono assicurati.
Per questo motivo invito tutti gli Agenti Immobiliari ad inserire i casi conosciuti personali o meno per cominciare a ragionare di polizze personalizzate e non di stampati uguali per tutti. Ogni agenzia ha le sue esigenze, c'è chi ha dipendenti e chi no, chi è proprietario dei locali e chi è in affitto, chi condivide i locali con altri professionisti, chi ha società collegate (costruzioni ecc.) e a mio avviso non si può standardizzare tutto.
Vi faccio una domanda provocatoria, quanti di voi sanno quanti anni di postuma hanno dopo la cessazione di contratto?
Ora attendo la vs. reazione.
io 5 anni.................comunque non sono daccordo, io quella di Fiaip l'ho letta..........quella RC Professionale è OK......che c'entrano i dipendenti e i locali, i primi ci sono in quella fiaip e per i locali non è la RC professionale ma la "RC conduzione" o rientra nell'assicurazione condominiale se i locali sono di proprietà.....
Pero' vi leggo......cosi' vedo se mi è scappato qualcosa.............