Spesso le cose non sono come sembrano a chi vede le situazioni dall'esterno.
Il sistema è estremamente sofisticato, se vuoi poi ti rispondo in privato.
boh, all'interno della mio fazzoletto di interesse (300 immobili in offerta), l'ordinamento per data funziona: in cima ci finiscono i più recenti, siano top, vetrina o figli di nessuno.
questa pagina, la prima con annunci normali dopo 60 (!) di variamente sponsorizzati ne èprova: premium, vetrina, normale, normale, premium
Case in vendita Verona, cerca casa in vendita a Verona, Pag. 74 - Immobiliare.it
se poi ci siano sottostanti algoritmi che forzino le date non saprei; non me ne sono mai accorto.
Ho argomentato la stessa cosa nella discussione con loro a cui accennavo nel mio primo post.
Se vogliono fare un favore a se stessi nel lungo termine devono pensare a dare il miglior servizio a chi cerca.
Prendessero esempio da Google, ha la sua pubblicità, ma nettamente distinta dai risultati di ricerca che sono quanto di meglio Google pensa possa corrispondere alle intenzioni dell'utente.
(ad onor del vero spesso ci si troverebbe in difficoltà a classificare gli annunci in una qualunque maniera per ricerche non troppo complesse).
è un po' il classico esempio da libro di economia.
se allo stadio stai in piedi solo tu, hai da guadagnarci.
se state in piedi tutti quanti, non solo non ci guadagna nessuno, ma state pure scomodi.