eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Tutte soluzioni per impedire che d'estate raggiunga temperature elevate sia la guaina che l'ambiente sottostante, e d'inverno?
Tempo e poi prima o dopo ci saranno logoramenti.

Io sono dell'avviso che solo una copertura con tegole sia la soluzione durevole "quasi a vita" se si investe inizialmente con materiali decenti.

È anche vero che questo non sempre è possibile (spioventi con tegole) ....vedi i limiti di altezza consentiti etcc

mah, direi di no... sotto c'è un altro appartamento e la coibentazione/isolamento è stato fatto. la guaina di cui parlavo è un aggiunta, non in sostituzione.

marcanto

Membro Senior
Professionista
c'è pure un parapetto, anche se non più alto di 50 cm, come si vede dalle foto...
Non cambia nulla.
Se la piastrellatura (che qualifica un terrazzo) non è prevista in un eventuale capitolato allora non ti spetta.

...ma mi informerò con l'ufficio tecnico del comune
Info che a discrezione ti potranno fornire, ma non rientra nelle loro mansioni.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Io rimarcherei l'altezza del parapetto di 50cm: non è chiaramente un parapetto di un terrazzo agibile: e se non è stata posta una ringhiera, probabilmente perchè non è stata accettata dal Comune e l'altezza è già tutta utilizzata.

A quel punto, più che un vantaggio, averti concesso l'uso del "solaio" è , a mio avviso, un modo per caricarti di spese di manutenzione, che altrimenti sarebbero spettate al condominio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità