phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Stai tranquillo, che, nonostante le 15 pagine, non lo sa nessuno...

non credo che in queste 15 pagine si sia riusciti a chiarificare un fenomeno oscuro come ciò che averrà nel prossimo futuro del mercato immobiliare senza considerare, e mi stupisce che lei che è moderatore non se ne sia ancora accorta, che nelle 15 pagine di questa discussione ci siano pareri molto discordanti e la verità può essere di molti come di uno.

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come fate a confrontare gli anni della lira,della svalutazion e dell'inflazione.con i tempi odierni?
Beato chi crede ancora alle favole.
Oggi lavorare è un miracolo,e arrivare a fine mese è una pura fortuna.
Sinceramente,se non miglioreranno le codizioni sociali di questo paese,inzio a credere che il mercato immobiliare sarà l'ultimo dei problemi.
Forse,a chi crede nei miracali,o fugge o sfugge la realtà.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non credo che in queste 15 pagine si sia riusciti a chiarificare un fenomeno oscuro come ciò che averrà nel prossimo futuro del mercato immobiliare senza considerare, e mi stupisce che lei che è moderatore non se ne sia ancora accorta, che nelle 15 pagine di questa discussione ci siano pareri molto discordanti e la verità può essere di molti come di uno.

Appunto. Se non si è riusciti a chiarificare il fenomeno oscuro e ci sono molti pareri discordanti, vuol dire che nessuno lo sa... e io cosa ho detto ?

P.S. Nel forum ci diamo tutti del tu

ccc1956

Membro Senior
Professionista
http://www.idealista.it/news/archiv...-repricing-classifica?page=0#comentario-62854

case con lo sconto, raddoppiano i proprietari che puntano sul repricing (annunci)

Lunedì, 15 ottobre, 2012 - 08:21

mai come quest'anno l'esatate ha portato il letargo sul mercato immobiliare e la nuova situazione ha spinto molti proprietari a modificare il prezzo della propria abitazione in vendita. nel mese di settembre sono stati infatti quasi 9.000 gli annunci pubblicati su idealista.it che hanno subito un ritocco al ribasso
si tratta del record assoluto mai registrato, che supera abbnondamente i 5.636 nuovi sconti registrati a febbraio 2012. la media del numero di annunci con una diminuzione del prezzo si aggira attorno ai 4.500 al mese

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
I proprietari stanno cominciando a svegliarsi da un lungo letargo..
.
images

e si apprestano a scendere dal pero....
images

Rosa1968

Membro Storico
Più volte abbiamo scritto che i venditori potrebbero e dovrebbero portare a loro vantaggio l'attuale situazione : vendere a meno del previsto per comprare bene, invece di attendere l'amatore, figura mitologica, continuando a svalutare il proprio immobile, erodendo la propria serenità e il proprio patrimonio.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Più volte abbiamo scritto che i venditori potrebbero e dovrebbero portare a loro vantaggio l'attuale situazione : vendere a meno del previsto per comprare bene, invece di attendere l'amatore, figura mitologica, continuando a svalutare il proprio immobile, erodendo la propria serenità e il proprio patrimonio.

un venditore fa quello che vuole del proprio immobile..........anche tenerselo.
siete proprio forti............agli acquirenti gridate che e' il momento di comprare perche' i prezzi sono bassi e poi ci sara' la ripresa..........ai venditori di vendere subito perche' dopo il calo sara' piu' evidente...........
non e' interesse vostro, vero???

Rosa1968

Membro Storico
Certo che è libero di tenersi il proprio immobile. Ci mancherebbe altro. L'importanza che l'agente immobiliare riveste in una trattativa, fin dal momento in cui il venditore riflette sulla possibilità di diventare tale, credo sia inutile, per non dire scorretto, avere un approccio pietista e compassionevole nei confronti di chi ha la pretesa di rimanere a suonare mentre la nave affonda. Meglio guidare i passeggeri verso le scaluppe, aiutarli a perdere il meno possibile e farci carico del ruolo che ci spetta, certo, soprattutto nel nostro interesse.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Certo che è libero di tenersi il proprio immobile. Ci mancherebbe altro. L'importanza che l'agente immobiliare riveste in una trattativa, fin dal momento in cui il venditore riflette sulla possibilità di diventare tale, credo sia inutile, per non dire scorretto, avere un approccio pietista e compassionevole nei confronti di chi ha la pretesa di rimanere a suonare mentre la nave affonda. Meglio guidare i passeggeri verso le scaluppe, aiutarli a perdere il meno possibile e farci carico del ruolo che ci spetta, certo, soprattutto nel nostro interesse.

certo.............come volevasi dimostrare.................
se non altro sei sincera.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità