Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Salvo accordi diversi, le spese straordinarie deliberate prima del rogito sono a carico del venditore, che dovrà saldarle per intero e portare quietanza al momento dell’atto.le spese sono sempre a carico del Venditore (precedente proprietario), anche qualora poi vengano rateizzate e pagate dopo il rogito?
Ma qualora non ci fossero importi perchè in una assemblea, prima del rogito, si è deciso che entro una certa data futura, esempio 2021, sarebbe opportuno un determinato lavoro straordinario, ad esempio il rifacimento dei frontalini dei balconi, come ci si regola?Salvo accordi diversi, le spese straordinarie deliberate prima del rogito sono a carico del venditore, che dovrà saldarle per intero e portare quietanza al momento dell’atto.
Se non può saldarle con soldi suoi, la somma andrà scalata dal saldo prezzo al rogito.
Quella decisione non è una delibera di spesa, ma solo una presa d’atto che tali lavori sarebbero opportuni: per approvare la spesa ci vorrà nuova assemblea .Ma qualora non ci fossero importi perchè in una assemblea, prima del rogito, si è deciso che entro una certa data futura, esempio 2021, sarebbe opportuno un determinato lavoro straordinario, ad esempio il rifacimento dei frontalini dei balconi, come ci si regola?
Sono accordi contrattuali. Il vecchio proprietario può indicare in atto che si accolla i lavori già deliberati anche con pagamenti in più anni, come si potrebbe fare il contrarioSe si compra un immobile e ci sono dei lavori condominiali deliberati e decisi in assemblea PRIMA della vendita (rogito), le spese sono sempre a carico del Venditore (precedente proprietario), anche qualora poi vengano rateizzate e pagate dopo il rogito?
fatto da poco un atto in cui il venditore si accolla le spese già deliberate pagandole in 3 anni, quindi senza il bisogno di pagare tutto anticipatoSalvo accordi diversi, le spese straordinarie deliberate prima del rogito sono a carico del venditore, che dovrà saldarle per intero e portare quietanza al momento dell’atto.
Se non può saldarle con soldi suoi, la somma andrà scalata dal saldo prezzo al rogito.
I nuovi acquirenti sono al corrente, perchè evidenti, che la casa è degli anni '70 e necessita di alcuni lavori di manutenzione straordinaria da pianificare nel corso degli anni in base alle priorità, quindi un conto è essere consapevoli, un altro è aver deciso e sottoscritto, credoSono accordi contrattuali. Il vecchio proprietario può indicare in atto che si accolla i lavori già deliberati anche con pagamenti in più anni, come si potrebbe fare il contrario
tutti i lavori straordinari da svolgersi sono già stati deliberati, pertanto rimangono è carico di parte venditrice . Ora si tratta solo di appaltarli"
Gratis per sempre!