Perche'? l'IVA mica e' un costo per lei.E assurdo che la ditta appaltatrice compri al 22 e poi mi fatturi al 4
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Perche'? l'IVA mica e' un costo per lei.E assurdo che la ditta appaltatrice compri al 22 e poi mi fatturi al 4
Torno a ripetere l'IVA rispetto all'impresa e' neutra per sua natura.Non per me ma la ditta purtroppo deve acquistare al 22 e nn gli conviene poi fatturarmi al 4 nn pensa?
Se vuoi sapere come funziona il meccanismo IVA per le aziende... vedi questo post:Non per me ma la ditta purtroppo deve acquistare al 22 e nn gli conviene poi fatturarmi al 4 nn pensa?
In ultimo, relativamente alla differenza tra appalto e contratto d'opera, la giurisprudenza ritiene che "nel primo l'esecuzione dell'opera commissionata avviene mediante un'organizzazione di media o grande impresa in cui l'obbligato è preposto, e nel secondo con il prevalente lavoro di quest'ultimo, pur se coadiuvato da componenti della sua famiglia o da qualche collaboratore, secondo il modulo organizzativo della piccola impresa desumibile dall'art. 2083 c.c." (Corte di Cassazione, n. 7307 del 2001).
LE piastrelle tu direttamente le puoi acquistare ma perderesti l'agevolazione su IVA. Quindi per avere l'agevolazione deve acquistarle l'impresa con cui stipuli il contratto d'appalto che te le dovrà fatturare con IVA al 4%.io mi dovrei affidare ad una impresa per i lavori di completamento di edificio grezzo,ma non ho ben capito se posso acquistare le piastrelle e le pavimentazioni al 4%
Gratis per sempre!