La risolvi solo con le buone, se ci riesci
È dal 1982 che prima mio padre e ora io tentiamo con le buone. Il condomino si calma per qualche giorno poi ricomincia appellandosi al regolamento ( due righe). Ora, dopo la minaccia di ricorrere ad un avvocato mi chiede di risolverla tra noi ma francamente non mi fido, dato che il suo discorso è sempre" a casa mia faccio quello che mi pare".

E' proprio una questione di salute, infatti
gli effetti nocivi del rumore possono verificarsi sia a carico dell’apparato cardiocircolatorio, per esempio con ipertensione, che dell’apparato digerente, che con disagi psichici come somatizzazioni, insonnia, affaticamento, diminuzione della vigilanza e ansia

Una casa non è officina, il rumore non deve superare la soglia massima di 50db di giorno e 35 (mi pare) di notte

E' proprio una questione di salute, infatti
gli effetti nocivi del rumore possono verificarsi sia a carico dell’apparato cardiocircolatorio, per esempio con ipertensione, che dell’apparato digerente, che con disagi psichici come somatizzazioni, insonnia, affaticamento, diminuzione della vigilanza e ansia

Una casa non è officina, il rumore non deve superare la soglia massima di 50db di giorno e 35 (mi pare) di notte
Ecco. Una sega circolare mi pare faccia ben più di 50 decibel, specie se taglia un tubo di metallo.

Personalmente non trovo rilassante giocare a tennis, ma i lavori di bricolage e in particolare di falegnameria sì, e molto. Negli anni passati mi sono dilettato perfino a costruire una barca. Naviga ancora dopo quasi 20 anni, ed è molto più divertente del tennis...

Penso che se interpelli i vigili, siano obbligati a intervenire perchè in realtà è proibito eseguire certi lavori all'interno di cantine, soffitte o garages.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro