francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io penserei a una permuta tra la tua percentuale sui servizi al piano terra (che in parte sono stati trasformati in un appartamento) e una percentuale di proprietà di tua sorella dell'appartamento dove vivi adesso.
Mi pare un'ottima soluzione, cosi non serve nemmeno tirar fuori soldi, se non per l'atto notarile !

marcanto

Membro Senior
Professionista
La permuta e' un ottima soluzione, ma mi sembra di aver capito che l'appartamento al piano primo dove vive sia già di sua proprietà e quando parlava di proprietà indivisa si riferisce al solo piano terra ove sono gli abusi.

Posso anche aver inteso male.....comunque su questi aspetti dovrebbe chiarire l'interessato

Morricana

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Direi, da quanto scritto, che è tutto in comproprietà tra le sorelle, con usufrutto della madre.

Esatto..... credo accetterò di dividere il piano di sotto lasciandole l'appartamento, mi terrò il garage, ma dovrà riconoscermi qualche cosa (ho trovato una vecchia valutazione e il valore dei locali che ha modificato è più del doppio del valore del garage).... Anche se il nel garage manca circa un metro lineare che si è già presa per le modifiche

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fai anche presente a tua sorella che, se vorrà affittare come appartamento dei locali che appartamento non sono, e per di più in nero, rischia di avere dei guai; basta un litigio con l'eventuale inquilino per avere problemi...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto