Ma l’errore è sicuramente stato fatto in fase di preventivo. Se devo portare su 4 sacchi di cemento va bene pensare di usare l’ascensore, ma se parliamo di un uso intensivo dell’ ascensore per i lavori, che non è un montacarichi bisognava prevedere una soluzione adeguata.il noleggio della scala, autorizzazione per l
’occupazione del suolo pubblico compresa, Costa 1000 euro al giorno. Se tutto va bene mi servirà solo per un giorno.
Del resto non vedo altre soluzioni, visto il problema dell’ascensore, il fatto che l’appartamento sia al nono piano e l’argano esterno sia difficile perché anche lì servirebbe l’occupazione del suolo pubblico.
Ora di chi sia la colpa non so, magari l’impresa ti ha chiesto se poteva essere usato l’ascensore per i lavori e tu hai dato il benestare, magari hanno dato loro per scontato che andasse bene senza chiederti nulla, non so, in ogni caso se devo fare dei lavori io cercherei di coinvolgere le parti comuni del condominio il meno possibile, e tenderei ad evitare qualsiasi cosa possa poi essere usata per imputarmi eventuali guasti o danneggiamenti. A maggior ragione se è già noto che l’ascensore si surriscalda.