Volevo chiedere dei chiarimenti soprattutto agli agenti, se possibile.
mio cognato, il fratello di mia moglie vuole comprare casa quest'anno sempre qui a torino o provincia.
siccome io ho comprato e mi e' andata bene, e' venuto da me per farsi aiutare.
mi ha detto che e' andato a vedere una 10ina di immobili di cui due gli interessano.
tutte le agenzie non vogliono rilasciare i documenti prima che lui firmi una proposta.
ma questa cosa e' vera??
Come fa mio cognato a fare i controlli per vedere se tutto e' a posto??.
E' andato anche a vedere due case da privati ma i prezzi che gli hanno riferito erano alti, perche' nella zona dove cerca ci sono prezzi piu' bassi ma sono in mano alle agenzie.
io mi ricordo quando ho comprato che i documenti me li hanno fatti vedere e poi dati quando mi sono seduto alla scrivania dell'agenzia per fare la proposta.
devo dire che mi hanno rassicurato che tutto era a posto e le visure me le hanno fatte quella mattina,
poi mi hanno consigliato un notaio e ha fatto tutto lui.
ma mio cognato e' piu' diffidente di me.
mi date qualche consiglio su cosa deve mettere in proposta per essere sicuro che tutto vada bene??
Deve anche richiedere il mutuo, poca cosa ma qualcosa gli serve.
io gli ho consegnato anche la proposta che avevo fatto io.
grazie.
mio cognato, il fratello di mia moglie vuole comprare casa quest'anno sempre qui a torino o provincia.
siccome io ho comprato e mi e' andata bene, e' venuto da me per farsi aiutare.
mi ha detto che e' andato a vedere una 10ina di immobili di cui due gli interessano.
tutte le agenzie non vogliono rilasciare i documenti prima che lui firmi una proposta.
ma questa cosa e' vera??
Come fa mio cognato a fare i controlli per vedere se tutto e' a posto??.
E' andato anche a vedere due case da privati ma i prezzi che gli hanno riferito erano alti, perche' nella zona dove cerca ci sono prezzi piu' bassi ma sono in mano alle agenzie.
io mi ricordo quando ho comprato che i documenti me li hanno fatti vedere e poi dati quando mi sono seduto alla scrivania dell'agenzia per fare la proposta.
devo dire che mi hanno rassicurato che tutto era a posto e le visure me le hanno fatte quella mattina,
poi mi hanno consigliato un notaio e ha fatto tutto lui.
ma mio cognato e' piu' diffidente di me.
mi date qualche consiglio su cosa deve mettere in proposta per essere sicuro che tutto vada bene??
Deve anche richiedere il mutuo, poca cosa ma qualcosa gli serve.
io gli ho consegnato anche la proposta che avevo fatto io.
grazie.