Andrea non mi sono iscritto perchè per me e per tanti come me le Associazioni non vi tutelano. Se lo facessero mi troverestii tra i primi.
Per tutelarti devi partecipare.. le associazioni sono agenti immobiliari ( e quindi chi le chiama in causa per qualsiasi cosa imputandogli colpe e poi invoca il confronto tra colleghi bonario è poco credibile), non sono entità astratte alle quali devi pregare per 3 ore recitando nam mi ho ren ghe kyo.
In fiaip i dirigenti pagati sono una decina, il resto lavora GRATIS.
Non hanno poteri speciali, non hanno alcuna prerogativa che non sia semplicemente impegnarsi... c'è chi lo fa per convenienza (io ho faticato a trovarne devo dire) e chi per credo.. la somma fa il risultato...
Se non ci sono risultati buoni dipende dal fatto che sono POCHI a tirare il carro e POCHI significa MENO POSSIBILITà di avere buoni risultati, oltre a più delega e più potere per la dirigenza, che spesso si trova a fare cose delle quali non ci capisce una pialla (cercacasa?)
Se ci fosse più BASE, e non parlo di tessere, parlo di partecipazione, i dirigenti farebbero meglio e sarebbero scelti meglio sarebbero più aiutati a non sbagliare o vigilati meglio quando sbagliano intenzionalmente (accade purtroppo...)
Quindi è un cane che si morde la coda: non partecipi, hai peggiori associazioni, hai peggiori associazioni, non partecipi.
Cambiando mentalità spengendo la modalità "devono-fare-gli-altri" si potrebbe risolvere... ma è scomodo....
E chi scrive è un "Estromesso" per DISOBBEDIENZA e TROPPA MANIFESTAZIONE DEL PROPRIO PENSIERO SULLE POLITICHE DIRIGENZIALI, da Paolo Righi.
Quindi, secondo logica che impera qui, dovrei esser uno contro le associazioni...
invece le individuo ancora come l'unico modo di fare qualcosa... anche se siamo molto lontani, visto la scarsissima partecipazione...