allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, vorrei chiedere una delucidazione.
Le classi catastali A -B -C e via dicendo, sono state sostituite da quelle R -T -P?

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Alberto,
verranno sostituite, o meglio ancora è previsto che saranno sostituite ma poi bisognerà vedere....
Finora si usa quelle "vecchie", A, B; C...ma all'esame (immagino che stai studiando) possono chiedere anche quelle nuove, almeno a me l'hanno chiesto.

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Susi per la risposta.
I libri da mediatore lasciano molti punti in sospeso; la cosa che mi fa arrabbiare è che se uno volesse superare l'esame e quindi proporsi al pubblico preparato trova difficoltà senza fare un tirocinio.
Se ci soffermiamo su questo punto è una cosa molto grave.
Uno dovrebbe avere le basi e superare l'esame senza dubbi o incertezze e poi farsi strada e approfondire sul campo.

Invece è più avvantaggiato chi lavora già nel settore con la conseguenza che all'inizio non ha dato darà professionalità perché non ha studiato.

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In teoria già dal 1998 esiste la nuova classificazione.........
Sicuramente chi ha già nozioni per aver lavorato sul campo è avvantaggiato, ma se hai studiato e sai rispondere alle domande l'esame è superabile. Dopo potrai mettere in pratica ciò che hai studiato e, credimi, servirà!

altit

Membro Attivo
Professionista
Grazie Susi per la risposta.
I libri da mediatore lasciano molti punti in sospeso; la cosa che mi fa arrabbiare è che se uno volesse superare l'esame e quindi proporsi al pubblico preparato trova difficoltà senza fare un tirocinio.
Se ci soffermiamo su questo punto è una cosa molto grave.
Uno dovrebbe avere le basi e superare l'esame senza dubbi o incertezze e poi farsi strada e approfondire sul campo.

Invece è più avvantaggiato chi lavora già nel settore con la conseguenza che all'inizio non ha dato darà professionalità perché non ha studiato.

Condivido il discorso di allberto.

Sono passati un po' di mesi: ci sono novità per le categorie R, P, T, V, Z?
Vengono già utilizzate nelle documentazioni informatiche (es. DOCFA)?
Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto