Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La giornata di oggi, 30 novembre 2010, è stato, a Roma, uno sconfinato, livido crepuscolo, un bagno grigio di pioggia ininterrotta, un’aria pesante satura di umidità, dalle gradazioni tra il cinereo, il cianotico e il plumbeo; pareva un atmosfera, quasi, da fine impero.
Oggi nella Capitale e’ piovuto, senza tregua, tutto il santo giorno, ma il lavoro, il dovere, gli obblighi sono stati portati avanti lo stesso, con il medesimo impegno e la stessa determinazione.
Io ho periziato una scrittura, mia sorella ha svolto il suo lavoro d’ufficio, l’agente immobiliare ha acquisito una villetta, fatto visitare appartamenti, ha esaminato piante topografiche, ha valutato immobili, ha stilato preliminari, ha fissato appuntamenti, magari ha venduto con soddisfazione un attico, riscuotendo la relativa provvigione.

Un impiegato, un commesso, un operaio di officina, un dirigente ministeriale, un docente di liceo, oggi, ha lavorato all’asciutto e al calduccio; tanti agenti immobiliari, invece, sotto la pioggia. Armandosi di tanta, ma tanta pazienza. Ma la pazienza di Giobbe non basta per preservarsi da raffreddori, bronchiti, febbri e reumatismi…

Ma un agente immobiliare come si difende dagli agenti atmosferici, come si protegge dal cattivo umore di Giove Pluvio?
Quale atteggiamento deve tenere di fronte al cattivo tempo, sapendo che dovrà uscire per alcune ore perché ha degli appuntamenti da onorare con dei clienti?
Veste pesanti impermeabili terital, mette scarponi, indossa stivali, usa l' automobile invece che del più veloce ed agile motorino?
Quali soluzioni, quali rimedi, gli stoici mediatori devono approntare per non finire sotto le coperte con il termometro in bocca e il brodo caldo sul comodino?
E poi, coraggio, non può piovere per sempre….
Lassù - vedete? - già balena, nel cielo, uno spicchio d’azzurro…

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tu nel tuo letto caldo
io per le strade al freddo
ma non è questo che mi fa triste

Qui fuori dai tuoi sogni
l'amore sta morendo
ognuno pensa solo a se stesso

Scende la pioggia ma che fa
crolla il mondo intorno a me
per amore sto morendo
Amo la vita più che mai
appartiene solo a me
voglio viverla per questo

E basta con i sogni
ora sei tu che dormi
ora il dolore io lo conosco
Quello che mi dispiace
è quel che imparo adesso
ognuno pensa solo a se stesso

Scende la pioggia ma che fa
crolla il mondo intorno a me
per amore sto morendo
Amo la vita più che mai
appartiene solo a me
voglio viverla per questo
GianniMorandi
Perdonatemi ma....é colpa diGraf!:^^:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Voi a Bologna avete chilometri di portici che in caso di pioggia sono molto comodi...immagina gli agenti di Roma dove i portici stanno solo a Piazza Vittorio Emanuele...

:p:fico:;)

Aggiunto dopo 1 :

Scometto cha anche via Nosidella ce l'ha...;)

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Voi a Bologna avete chilometri di portici che in caso di pioggia sono molto comodi...immagina gli agenti di Roma dove i portici stanno solo a Piazza Vittorio Emanuele...

:p:fico:;)

Aggiunto dopo 1 :

Scometto cha anche via Nosidella ce l'ha...;)

Se,se, é che voi romani non volete usare gli ombrelli!
Però il romano che ho in casa si é abituato ai portici e all'ombrello! :risata:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi sono fatto una passeggiata virtuale con Street View per via Nosidella ...:)
Un vero budello medievale oscuro ma intimo...un vicolo “interiore” tipicamente bolognese...mi sono visto le vetrine dei negozi...dei ristoranti...delle pizzerie…invidiato i porticati con qualche piccolo e nascosto vestibolo….il Cinema! C’era il “mitico” cinema, ahimè desolatamente chiuso…
Apportatore, una volta, di clientela …ma chissà, anche di risate, di allegria, di gioventù. Uno “strappo”, adesso, nel tessuto sociale….Entrava tutto il mondo in quella strada cosi stretta.:)
Un piccolo mondo antico ma di oggi.
Già rimpianto.
:confuso:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma un agente immobiliare come si difende dagli agenti atmosferici, come si protegge dal cattivo umore di Giove Pluvio?

Mercoledì rientrando da Olbia, con un'incessante pioggerellina che mi ha accompagnato per tutta la giornata, ha incominciato a piovere a dirotto verso le 16.
La pericolosissima strada Sassari-Olbia, tristemente conosciuta per l'elevato numero di vittime, non permetteva di viaggiare ad una velocità superiore a 60/70 chilometri orari, con varie fermate a causa della fortissima pioggia.
E' stato un incubo durato 2 ore ed un quarto per percorrere appena 110 chilometri.
E' vero che stavo all'interno dell'autovettura ed anche al caldo, ma la sofferenza è stata tanta che alle 18,30 non avevo alcuna forza di lavorare.
Eppure ho dovuto ricevere due clienti che avevano precedentemente fissato un appuntamento.
Non si cerca la beatificazione, ma solo per dire che la vita dell'agente Immobiliare non è "tutto rose e fiori".

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sono fatto una passeggiata virtuale con Street View per via Nosidella ...:)
Un vero budello medievale oscuro ma intimo...un vicolo “interiore” tipicamente bolognese...mi sono visto le vetrine dei negozi...dei ristoranti...delle pizzerie…invidiato i porticati con qualche piccolo e nascosto vestibolo….il Cinema! C’era il “mitico” cinema, ahimè desolatamente chiuso…
Apportatore, una volta, di clientela …ma chissà, anche di risate, di allegria, di gioventù. Uno “strappo”, adesso, nel tessuto sociale….Entrava tutto il mondo in quella strada cosi stretta.:)
Un piccolo mondo antico ma di oggi.
Già rimpianto.
:confuso:

:triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste: Scende la pioggiaaaaaaaa!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto